kmail e akonadi, con kde5

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

kmail e akonadi, con kde5

Messaggio da conraid »

Qualcuno usa kmail con kde5? ricordo che smisi di usarlo (a parte che usavo mutt, ma lo tenevo di "scorta") perché akonadi era troppo esoso di risorse e problematico, ed ho un computer troppo vecchio ormai. Leggo online che han superato alcuni problemi, ma mi chiedevo se rallenta troppo o no. Certo, potrei provarlo, ma se qualcuno ha già provato mi risparmia una "fatica" :)

giogio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 17:30
Slackware: 15.0

Re: kmail e akonadi, con kde5

Messaggio da giogio »

Salve, provato Kmail con altre distribuzioni. Sono state corrette alcune problematicità che ogni tanto si mostravano con KDE 4 (almeno sinora, visto che il problema principale era una sparizione di messaggi...) , anche se io lo uso con cautela. Aspetto la 5.20 per nuovi test. Per il resto gli altri programmi del kit (Akregator etc.) per ora non mi hanno dato problemi.
Akonadi mi crea problemi su un vecchio pc con Thunderbird,facendo partire indicizzazioni estremamente pesanti.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: kmail e akonadi, con kde5

Messaggio da conraid »

Son proprio gli indicizzamenti che mi lasciano perplesso. Con Thunderbird io non riesco proprio a trovarmi. È un programma ben fatto, completo, ma mi perdo. Forse l'abitudine.

Rispondi