K3b problemi di masterizzazzion

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

K3b problemi di masterizzazzion

Messaggio da Linpassion »

Come da oggetto ho un problema con k3b. Se formatto i dvd tutto va bene, ma se masterizzo una iso mi da errore, dicendomi di usare TAO piuttosto che DAO. Ora nel menu a disesa c'è solo la modalità DAO.

Avatar utente
brg
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 580
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:20
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE5
Località: Montecatini
Contatta:

Re: K3b problemi di masterizzazzion

Messaggio da brg »

Probabilmente il tuo masterizzatore non supporta la modalità TAO, che però è necessaria per la ISO in questione (es. disco musicale).

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: K3b problemi di masterizzazzion

Messaggio da Linpassion »

Ok! Ma allora perchè fxburn e da linea di comando le iso riesco a masterizzarle?

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: K3b problemi di masterizzazzion

Messaggio da rik70 »

Controlla l'output di k3b e vedi che programma utilizza per masterizzare - mi sembra cdrecord, unitamente a mkisofs in determinati casi, ma è passato qualche lustro.
Ricordo però che non era il massimo coi dvd.

Xfburn usa altre librerie e non si appoggia a tool da riga di comando come invece fa k3b.

Io per queste operazioni(masterizzare iso su dvd) utilizzavo con successo growisofs da riga di comando.

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: K3b problemi di masterizzazzion

Messaggio da Linpassion »

Si chiede di aggiornare cdrecord con una patch

Rispondi