IMAP - Etichette - Filtri

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3789
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

IMAP - Etichette - Filtri

Messaggio da joe »

Da qualche tempo sto utilizzando Mailspring come client di posta, più che altro per provarlo.
Con gmail funziona bene, è possibile creare etichette e smistare la posta etichettandola automaticamente con delle regole che filtrano i messaggi.

Però...
Ci sono diverse postazioni (principalmente 2) tra le quali vorrei condividere la stessa situazione e lo stesso comportamento automaticamente. In particolare dal PC1 configuro regole e tutto quanto e dal PC2 mi aspetto di aprire mailspring e ritrovare le stesse regole di smistamento.
Invece no. Soltanto alcune directory/etichette sono comuni ad entrambe le installazioni... probabilmente quelle create dall'interfaccia web di GMail.

Domanda più generale, ma non era che con IMAP si viveva tutti felici e moderni ritrovandosi sempre tutto centralizzato perché quello che faccio in locale si ripercuote sul server remoto e posso usufruirne anche da un'altra postazione collegandomi sempre via IMAP?
Forse le etichette di mailspring/google sono un'altra storia...

Qualcuno si trova a chiedersi le stesse domande? E per caso ha già trovato le risposte?

Un'opzione sarebbe utilizzare GMail dall'interfaccia web. Non è il massimo della vita ma pazienza, per lo meno si è sicuri che tutto resta sempre accessibile allo stesso modo anche da postazioni diverse.
Altre soluzioni?

Rispondi