Pagina 1 di 1

IMAP - Etichette - Filtri

Inviato: mar 25 gen 2022, 23:49
da joe
Da qualche tempo sto utilizzando Mailspring come client di posta, più che altro per provarlo.
Con gmail funziona bene, è possibile creare etichette e smistare la posta etichettandola automaticamente con delle regole che filtrano i messaggi.

Però...
Ci sono diverse postazioni (principalmente 2) tra le quali vorrei condividere la stessa situazione e lo stesso comportamento automaticamente. In particolare dal PC1 configuro regole e tutto quanto e dal PC2 mi aspetto di aprire mailspring e ritrovare le stesse regole di smistamento.
Invece no. Soltanto alcune directory/etichette sono comuni ad entrambe le installazioni... probabilmente quelle create dall'interfaccia web di GMail.

Domanda più generale, ma non era che con IMAP si viveva tutti felici e moderni ritrovandosi sempre tutto centralizzato perché quello che faccio in locale si ripercuote sul server remoto e posso usufruirne anche da un'altra postazione collegandomi sempre via IMAP?
Forse le etichette di mailspring/google sono un'altra storia...

Qualcuno si trova a chiedersi le stesse domande? E per caso ha già trovato le risposte?

Un'opzione sarebbe utilizzare GMail dall'interfaccia web. Non è il massimo della vita ma pazienza, per lo meno si è sicuri che tutto resta sempre accessibile allo stesso modo anche da postazioni diverse.
Altre soluzioni?