Pagina 1 di 1
Xsane Scanner Scanjet 3400C
Inviato: mer 26 lug 2023, 11:50
da Linpassion
Ciao scrivo perchè ho un problema sane. La mia distro è Slack15 stable 64, e lo scannere usb è un HP Scanjet 3400c, che collego al pc all'occorrenza. Ora il problema è che con xsane dopo la prima pagine ho i seguneti casi: xsane va in blocco la ventola del pc gira in maniera pazzesca, la seconda pagina scansiona meta foglio ignorando il restoe va in blocco, va subito in blocco. Ho provato ad esegure sanimage da terminale, lo scanner lo vede ma libusb va in busy e non so come sbloccare. A volte funziona staccando tutto e riavviando o spegnendo il pc, ma capite bene che è impensabile se si lavora con molti fogli. non credo che dipenda dalla distribuzione, e non so se dipenda dall'alimentaro dello scanner che si scalda molto. Come posso risolvere?
Nel mentre provo a fare altre prove.
Re: Xsane Scanner Scanjet 3400C
Inviato: mer 26 lug 2023, 12:18
da ponce
prova ad avviare da una live (ad esempio l'ultima ubuntu) e ad usare xsane da li' e vedi se te lo fa ancora: nel caso lo facesse ancora e' probabile che sia un problema hardware (cavo usb o scanner).
anche un memtest (per il pc) sicuramente non farebbe male.
Re: Xsane Scanner Scanjet 3400C
Inviato: mer 26 lug 2023, 15:48
da Linpassion
Ad ora tramite terminale sembra andare tutto ok
scanimage --mode Gray --format jpeg > 4.jpg
Sembra che il problema sorga quando uso una gui xsane o simplescan... che ad un certo punto anche si butto giù l'app con xkill, il devicee rimane busy. dopo provo come hai suggerito.
Re: Xsane Scanner Scanjet 3400C
Inviato: mer 26 lug 2023, 16:18
da Linpassion
Ora ho fatto 4 test due scansioni a 75 e due a 150. Le prime due ok, l'ultima a 150 in blocco.
Con htop vedo questo

Re: Xsane Scanner Scanjet 3400C
Inviato: sab 19 ago 2023, 15:27
da 414N
Ci sono messaggi particolari riguardo il bus USB nel dmesg?