Caso 1:
- attivo il wifi sul telefono
- seleziono una foto sul telefono
- la invio al PC su cui gira slackware
- sul un qualche servizio in ascolto riceve il malloppo e lo stocca in una directory
- attivo il wifi sul telefono
- dal PC apro una directory collegata al telefono in cui vedo il contenuto remoto
- devo però poter vedere un'anteprima, soprattutto delle immagini altrimenti si va alla cieca perché dal nome si ha un'idea di cosa contenga una foto solo parzialmente
Ma sul telefono si deve sempre passare per la configurazione USB ecc... non è così diretto.
Ho provato via ftp, installando sul cellulare un server FTP attivabile alla bisogna. Va bene ma dal PC ho accesso via FTP quindi niente anteprime. In più funziona solo in un senso, solo lavorando dal PC. Forse si può ottenere qualcosa di simile attivando un server ftp, meglio se temporaneo, sul PC, e dal telefono però non saprei come fare a vederlo in modo da avere una voce nel menu "condividi" per poter caricare il materiale verso il pc appunto.
Parliamo di situazione casalinga, non wifi pubblico, insomma non mi interessano sicurezze particolari, vorrei ottenere semplicemente una soluzione speditiva: quando mi serve una foto fatta col telefono, in pochi passaggi e pochi secondi dovrei essere in grado di averla sottomano.
Si potrebbe anche caricare su drive, ma vorrei evitare di passare via internet per semplicità ecc... caricare roba per poi scaricarla non mi pare razionale se alla fine si tratta di lavorare in LAN.
Se avete idee, magari testate, grazie in anticipo