Pagina 1 di 1

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: gio 7 apr 2005, 18:40
da pumax
Ciao ragazzi... vi scrivo per un problema che non riesco proprio a capire!
<BR>Ho configurato le regole NAT del mio router indirizzando le porte 80 e 8080 al computer dove è installato Apache. Da qui ho il server attivo con una index.htm di prova (c´è scritto solo "ciao")... il problema è che quando nel browser vado a digitare l´URL (registrato precedentemente con un servizio Dynamic DNS) mi restituisce la schermata di login del router e non la index... questo succede solo a me... nel senso con i miei due PC! Ho fatto provare a un mio amico e a lui il browser restituisce la pagina index.htm con scritto "ciao". Come è possibile ciò?
<BR>Grazie in anticipo per chi mi aiuterà!!!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pumax il 07-04-2005 18:42 ]<br>

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: ven 8 apr 2005, 0:08
da wally
E´ normalissimo....
<BR>Succede la stessa cosa anche a me....Non ti preoccupare.
<BR>Per vedere il sito all´interno della tua lan devi immetere nel browser l´ip del server.
<BR>
<BR>P.S.: per curiosita´, usi tiscali?<br>

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: ven 8 apr 2005, 10:19
da pumax
Azz... è normale quindi! Si, infatti per vederlo immettevo nel browser l´IP del PC dove è montato.
<BR>No io uso libero... ma come mai questa cosa??? :-?
<BR>Grazie mille comunque per la risposta...!!! :-) <br>

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: ven 8 apr 2005, 13:08
da starry
Puoi risolvere anche settando in /etc/host
<BR>
<BR>tuo.ip.di.sottorete tuo.vhost.su.dyndns
<BR>
<BR>
<BR>.. e riavvia apache
<BR>
<BR>Saluti<br>

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: ven 8 apr 2005, 13:58
da pumax
Grazie!! ;) Però così riesco a risolvere solo per il PC dove è installato Apache... per gli altri PC che ho in rete? In alcuni è installato anche win.. come faccio? C´è un modo?
<BR>Ciauz e grazie ancora!<br>

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: ven 8 apr 2005, 14:01
da starry
Per win non c´e´ niente da fare... o meglio..dovresti installare un servizio bind su quei pc e fare la medesima cosa che ti ho scritto su (ovvero scrivere nei l file di zona 192.168..ecc.ecc.zone i vari IN A della tua lan) ma non so fino a che punto convenga fare tale cosa ;) Piu´ che altro metti l´ip nel browser dei tuoi pc win, dovrebbe andare.... se hai virtual host da far andare invece, li´ cominciano i guai....<br>

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: ven 8 apr 2005, 14:04
da pumax
Ah ok! :-( Si infatti con win solo con l´IP del server va! Per il virtual host poi si vedrà! :-D Grazie comunque, sei stato molto gentile!<br>

Problemi con host principale in Apache!

Inviato: ven 8 apr 2005, 16:51
da starry
Figurati :) Ho avuto il tuo stesso problema e ci ho smadonnato su un bel po quindi ti capisco ;) Ciao ciao<br>