perfetto, a questo punto aggiungerei la dir di swaret (tutti sapete che swaret salva i pacchetti scaricati in /var/swaret ?)
e inoltre mi è venuta un idea.
non sempre si vuole cancellare i file temporanei ogni volta che si spenge il pc o si chiude kde ed allora ecco come fare:
Usare un alias per lanciare lo script.
un alias, non è altro che un comando creato da noi, magari usando una parola a noi congeniale, per eseguire altri comandi o programmi.
Per prima cosa, ho creato una directory chiamata .scripts contenente il file cleaner.sh. Il punto (.) prima del nome, la rende nascosta, questo per avere la /home il più pulita possibile, ma voi potete fare come volete. Naturalmente, il file cleaner.sh deve avere sempre i permessi giusti..
Infine sono andato ad aggiungere al file /home/navajo/.bash_profile il seguente alias:
# alias pulisci sitema
alias pulisci='/home/navajo/.scripts/cleaner.sh'
#fine
Attenzione, la slackware non crea il suddetto file, quindi, se non lo avete già fatto, dovete crearlo con un qualsiasi editor di testo, andate a leggere slackware 4 dummies!, a me piace molto usare nano.
Finito ! ora ogni volta che lancio il comando $ pulisci, da console, vado a ripulire il sistema
