Pagina 1 di 1

Dvd da mpeg e avi

Inviato: sab 5 nov 2005, 11:20
da gastone90
allora, devo fare due dvd:

il primo partendo da un file mpeg già in formato per televisione. come faccio? (non mi servono ne menu ne niente, mi basta che si avvii il film).

il secondo da un file avi; come faccio :P ? (anche per questo non mi occorre il menu..)

so che è un argomento trattato già un miglaio di volte, ma non sono ancora riuscito a far qualcosa. ciao grazie :wink:

Inviato: sab 5 nov 2005, 12:09
da tux
fai una ricerca in questo forum, o su google ci sono tantissimi tutorial,ciao'.

tovid per avi to dvd
dvdisaster per menu e altro.

Inviato: sab 5 nov 2005, 13:25
da gastone90
come si fa, con dvdauthor, a fare un dvd senza ne menu ne niente? ciao

Inviato: sab 5 nov 2005, 23:50
da tux
eccoti:
dvdauthor -o newdvd file.mpg
dvdauthor -o newdvd -T

Inviato: dom 6 nov 2005, 9:37
da gastone90
tux ha scritto:dvdauthor -o newdvd file.mpg
dvdauthor -o newdvd -T
che differenza c'è tra i due? devo scriverli tutti e due? ciao grazie :wink:

Inviato: dom 6 nov 2005, 14:16
da tux
servono tutti e due a creare la struttura del dvd.Ciao'

Inviato: dom 6 nov 2005, 16:06
da gastone90
scusami, ultima cosa: che risultato ottengo dopo? ho le directory "VIDEO_TS" e "AUDIO_TS"? che comando do' per masterizzare? ciao grazie per la pazienza.

Inviato: lun 7 nov 2005, 18:32
da glpiana
gastone90 ha scritto:scusami, ultima cosa: che risultato ottengo dopo? ho le directory "VIDEO_TS" e "AUDIO_TS"? che comando do' per masterizzare? ciao grazie per la pazienza.
growisofs -Z /dev/XXX -dvd-video /percorso/della/directory/di/output/di/dvdauthor

Inviato: lun 7 nov 2005, 18:44
da gastone90
ok grazie; comunque non so come mai, seguendo l'how to che c'è qui su slacky, quando do il comando dvdauthor -o newdvd file.mpg , l'audio viene escluso perchè fa non so che errore, ve lo posterò nei prossimi giorni :P :wink:

Inviato: lun 7 nov 2005, 19:24
da glpiana
gastone90 ha scritto:ok grazie; comunque non so come mai, seguendo l'how to che c'è qui su slacky, quando do il comando dvdauthor -o newdvd file.mpg , l'audio viene escluso perchè fa non so che errore, ve lo posterò nei prossimi giorni :P :wink:
se ti da errore sul file audio può essere o un problema di multiplexing (cioè come sono stati fusi insieme audio e video; io uso mplex -f 8) oppure è un problema del formato dell'audio. se usi avidemux2 per l'audio usa l'opzione FFmAC3.

Inviato: lun 7 nov 2005, 19:56
da gastone90
glpiana ha scritto: se ti da errore sul file audio può essere o un problema di multiplexing (cioè come sono stati fusi insieme audio e video; io uso mplex -f 8) oppure è un problema del formato dell'audio. se usi avidemux2 per l'audio usa l'opzione FFmAC3.
Si penso che sia quello, grazie ciao :wink: