C++, Gtkmm e Glade

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bvox123
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 21 set 2017, 15:07
Nome Cognome: Bruno Voce
Distribuzione: Mint 18.2

C++, Gtkmm e Glade

Messaggio da bvox123 »

Buongiorno.
Sto tentando di capire come realizzare un'interfaccia grafica e sono bloccato sulla dimensione di un campo Gtk::entry. L'ho inserito in un box e non riesco a dimensionare né il box né il campo entry. Provando ad utilizzare Glade ho visto che la dimensione del campo la si può variare a condizione che la proprietà "Posizionamento - riempire" sia impostata ad OFF. Ma volendo agire direttamente sulle proprietà del Gtk::entry in C++, mi dite come si dovrebbe chiamare, in originale, quella proprietà che in italiano me la indica come "Posizionamento - riempire" ? Grazie.

Rispondi