Mi aiuto con un esempio concreto. Creo una casella email su mailnesia, potete farlo anche voi da "mailnesia.com", è sufficiente scrivere una parola nel form e avrete fatto, quella parola sarò il vostro indirizzo, io ad esempio scrivo slacky (non è vero, ma quasi):
https://mailnesia.com/mailbox/slacky
All'indirizzo sopra si trova la pagina che rappresenta in pratica la webmail della nostra casella.
Ora invio un messaggio di test:
Codice: Seleziona tutto
echo -e "From: joe@invalid.invalid\nSubject: Test Slacky" | sendmail slacky@mailnesia.com
Ora vogliamo svuotare la casella email, c'è il bottone del cestino in alto a sinistra "delete all mail".
Si può cliccare ed ecco che ci chiede conferma, confermiamo e, nel mio caso dopo aver di nuovo ricaricato la pagina, la casella appare di nuovo vuota.
Come posso realizzare questo passaggio con curl o similare sistema da mettere in comandi script?
Io stavo provando ad analizzare la fazenda con webdevtools in firefox. ma dopo qualche tentativo alla carolna, chiedo qui. Non so se sia necessario preparare headers, cookies e tutto quanto in modo da replicare una sessione di collegamento e comunque poi non saprei come tradurre la pressione del bottone in un comando curl, non so neanche se sia possibile...
Fare la prova è semplicissimo rapido ed indolore, per cui se siete ferrati in questo campo non vi sarà difficile fare una prova, e anche trovare la soluzione credo.
Mi piacerebbe capire questo meccanismo, per cui grazie in anticipo a chi vuole provare!