amule & low id .... strano

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 578
Iscritto il: lun 2 mag 2005, 0:00

amule & low id .... strano

Messaggio da beato_angelico256 »

ho già avuto a che fare con amule, firewall e router la quello che sto per descrivere mi sembra strano...
il mio pc è connesso direttamente ad internet tramite modem ethernet, emule mi dà lowid, come se avessi un firewall o fossi dietro un router .... le regole attive di iptables sono le seguenti (default della distribuzione)

Chain INPUT (policy DROP)
target prot opt source destination
ACCEPT icmp -- anywhere anywhere icmp echo-reply
ACCEPT icmp -- anywhere anywhere icmp destination-unreachable
ACCEPT icmp -- anywhere anywhere icmp time-exceeded
ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED
ACCEPT all -- anywhere anywhere

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

non ci dovrebbero essere problemi, l'utima regola della catena input non fa in modo che venga accettata qualsiasi cosa ? ( anche le nuove connessioni , che non vengono matchate dalla regola precedente ...)

grazie a tutti ...

Avatar utente
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 877
Iscritto il: sab 28 gen 2006, 15:47
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Località: Nijmegen, NL
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Stesso discorso vale per me.Ieri non mi si connetteva più al DonkeyServer no.2 e oggi,come per magia,mi ritrovo un lowid.Cosa mai successa prima.Non so che dire,se qualcuno ha qualche news... :(

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 578
Iscritto il: lun 2 mag 2005, 0:00

Messaggio da beato_angelico256 »

in effetti anche io ho faticato abbastanza con quel server, ma il lowid me lo danno tutti ....

vaquerito

Messaggio da vaquerito »

prima di imbarcarti in analisi piu approfondite ti direi di isolare il problema, per vedere se dipende dal router, da iptables o da altri fattori.

prova intanto

Codice: Seleziona tutto

iptables -P INPUT ACCEPT
iptables -P FORWARDING ACCEPT
iptables -P OUTPUT ACCEPT
iptables -F
cosi iptables non fermera nulla, se dopo aver fatto questo va bene sai che il problema sono le regole, altrimenti ti butti sulla configurazione del router...
ciao

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 578
Iscritto il: lun 2 mag 2005, 0:00

Messaggio da beato_angelico256 »

non uso un router... ho un semplice modem adsl

Avatar utente
eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 247
Iscritto il: mer 23 ago 2006, 14:52
Località: In AlsaMixer

Messaggio da eXTreMeB4ss »

Quando si ottiene un ID Basso, questo vuol dire che la porta del tuo client non è raggiungibile. Questo accade quando:
  1. Presenza di un Firewall
  2. Presenza di un Router
  3. Il tuo ISP
Quindi per risolvere ciò, devi cambiare la tua porta TCP da 4662 a 80 configurando il tuo Firewall o il tuo Router.
Ti ricordo che per una corretta esecuzione del software, non devi toccare le Connessioni Massime, perchè se metti un numero troppo basso, aMule avrà delle difficoltà a scaricare, mentre se lo metti troppo altro, avrai problemi di velocità del tuo Modem/Router, quindi lascia il valore del Wizard.
Spero di essermi spiegato ;)

Rispondi