Chi se ne intende di chitarre elettriche?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

alexxxius ha scritto:
absinthe ha scritto:fatemi capire: se dovete suonare un pezzo che non avete mai ascoltato e usate le tablatura come fate a capire la ritmica?!?!
di solito l'utilità delle tablature sta nell'evidenziare meglio le tecniche realizzative (sweep, giochetti più o meno semplici con il floyd-rose, se uno ce l'ha)
Forse non hai letto bene quello che ho scritto o mi sono spiegato male, io il pentagramma abbinato alle tab l'ho utilizzavo per i tempi, e a volte tab e pentagramma si trovano nello stesso spartito.

Mi sento di consigliare a john-cena di dare uno sguardo a roba di seconda mano a volte si fanno grossi affari, vedere per esempio un amplificatore fender, molto versatile.Devo dire che molti buoni consigli hai ricevuto, hai soltanto da scegliere
pardon! ho quotato il tipo sbagliato :) sono d'accordo con te!

M

Rispondi