incredibile ma vero ! poveri noi...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Mi accorgo che alcune cose non erano riferite a me e correggo il post.Mario Vanoni ha scritto: Se non si ha il coraggio di firmare quanto detto/scritto?
Sempre educazione imparata (a scuola e/o a casa?).
Io vivo veramente a livorno, per fortuna o purtroppo.
E se cerchi conraid trovi molte cose su di me, tutto direi.
Sul lavorare. No, mai lavorato oltr'alpe, ed anche poco qui.
Ma forse abbiamo una concezione diversa della vita e del lavoro.
Io sono per una società dove non ci siano quei ritmi.
Mi scuso per il post di prima
P.S.
non capisco però come mai questo flame quando ti avevo dato ragione
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Mario Vanoni ha scritto: Se non si ha il coraggio di firmare quanto detto/scritto?
Mario Vanoni
Perchè la rete è virtuale.
Nella vita si ascolta, si guarda, si annusa e potendo: si tocca.
Nella rete no.
Chi mi assicura che ti chiami Pinco Pallino?
Ora credo che non importi a nessuno di come ti chiami realmente, perchè non aggiunge nessuna informazione in più a quello che scrivi; viceversa uno pseudonimo ed il relativo avatar possono dire molto di più, c'informano chi vuoi rappresentare. E' chiaro che volere non vuol dire essere.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Mi esprimo in modo tagliente, c'est ma facon ...conraid ha scritto:Mi accorgo che alcune cose non erano riferite a me e correggo il post.Mario Vanoni ha scritto: Se non si ha il coraggio di firmare quanto detto/scritto?
Io vivo veramente a livorno, per fortuna o purtroppo.
E se cerchi conraid trovi molte cose su di me, tutto direi.
Sul lavorare. No, mai lavorato oltr'alpe, ed anche poco qui.
Ma forse abbiamo una concezione diversa della vita e del lavoro.
Io sono per una società dove non ci siano quei ritmi.
Mi scuso per il post di prima
P.S.
non capisco però come mai questo flame quando ti avevo dato ragione :-)
Almeno so con chi parlo (c... f...).
Che il livello del forum migliori ...
Mario Vanoni
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Mario Vanoni lo trovi a Cuasso al Monte (VA),maxmo ha scritto:Mario Vanoni ha scritto: Se non si ha il coraggio di firmare quanto detto/scritto?
Mario Vanoni
Perchè la rete è virtuale.
Nella vita si ascolta, si guarda, si annusa e potendo: si tocca.
Nella rete no.
Chi mi assicura che ti chiami Pinco Pallino?
Ora credo che non importi a nessuno di come ti chiami realmente, perchè non aggiunge nessuna informazione in più a quello che scrivi; viceversa uno pseudonimo ed il relativo avatar possono dire molto di più, c'informano chi vuoi rappresentare. E' chiaro che volere non vuol dire essere.
lo trovi anche su counter.li.org, Italia, Cuasso al Monte
Invece maxmo e` ? NN , nescio nomen.
Preferisco parlare/corrispondere con persone reali.
Filosofia: essere se stessi al 100% o sembrare?
Mario Vanoni
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Hey ragazzi, senza offesa, ma mi pare che vi fate troppi problemi, qui si parla della scuola e del livello d'ignoranza ormai diventato preoccupante nei giovani, in un paese serio si prenderebbero provvedimenti "seri", quindi maggior severità verso chi trasgredisce le regole del vivere civile( vedi bullismo e vandalismo scolastico) e più meritocrazia, nel senso che se sei bravo io stato non ti faccio neanche pagare le tasse, ma se tu all'università invece di impegnarti vai lì solo per darti alla bella vita e fai un esame all'anno allora le tasse le paghi anche il doppio o il triplo oppure lasci perdere e vai a lavorare che e meglio per tutti
Quando poi parlavo di frange estreme che ostacolano ogni manovra o iniziativa di buon senso mi riferisco ,logicamente,alla galassia dell'estrema sinistra ed ambientalista, ma non è mia intenzione metterla in politica, che sono subito pronti ad andare in piazza a protestare, d'altronde la cosa non mi meraviglia perchè la loro forma mentis è quella per cui un genitore o un professore sono solo fratelli più grandi quindi non rappresentano più il senso della disciplina e i risultati nelle scuole si vedono basta farsi un giro su youtube e vedere i filmati dei ragazzi.............................
Senza offesa per nessuno d'altronde ciascuno ha la sua opinione in merito
Quando poi parlavo di frange estreme che ostacolano ogni manovra o iniziativa di buon senso mi riferisco ,logicamente,alla galassia dell'estrema sinistra ed ambientalista, ma non è mia intenzione metterla in politica, che sono subito pronti ad andare in piazza a protestare, d'altronde la cosa non mi meraviglia perchè la loro forma mentis è quella per cui un genitore o un professore sono solo fratelli più grandi quindi non rappresentano più il senso della disciplina e i risultati nelle scuole si vedono basta farsi un giro su youtube e vedere i filmati dei ragazzi.............................
Senza offesa per nessuno d'altronde ciascuno ha la sua opinione in merito
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Art. 34 della Costituzione:slucky ha scritto:più meritocrazia, nel senso che se sei bravo io stato non ti faccio neanche pagare le tasse
Sconti o esenzioni sulle tasse esistono già, così come le borse di studio, bisognerebbe semmai svilupparle ulteriormente e/o incentivare anche altre forme di finanziamento, tipo prestito d'onore et similia.I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
Non sono d'accordo con il penalizzare eccessivamente chi rimane indietro, ci possono essere svariati altri motivi oltre alla pigrizia.
Non dico la mia sulla parte politica, è contrario alle regole del forum e ci porterebbe, in ogni caso, in un terreno impervio e lontano dall'argomento della discussione.
Essere se stessi, ma non vedo un nesso stretto fra lo scegliere uno pseudonimo in un forum e l'educazione, la correttezza e l'onestà intellettuale di lanciare idealmente un sasso senza nascondere la mano, ovvero di esporre senza timore e senza vergogna il proprio punto di vista assumendosene la responsabilità individuale e individuabile.Mario ha scritto:Filosofia: essere se stessi al 100% o sembrare?
Non vedo finzioni o falsità nello scegliere un nome utente, né maleducazione, almeno a livello generale ed a priori, poi, in certi casi, la situazione può anche essere diversa.
Mario, apprezzo molto la tua grande preparazione, rispetto la tua notevole esperienza ed ammiro la tua grande serietà, ma, secondo me, in certi casi, senza offesa, per carità, sei forse un pochino troppo rigido...
Non ho il dono e la capacità di essere sintetico, dato che secondo un moderatore (e anche secondo me) l'argomento non è strettamente pertinente al titolo della discussione, concludo dunque qui il mio intervento; magari, se un giorno avrai voglia di aprire un apposito topic, ne potremo tranquillamente riparlare più estensivamente.
Con i migliori saluti.
Gabriele Inghirami, 32 anni, S.Clemente, Reggello (FI) ( Come deducibile dalle coordinate della residenza - se vuoi anche una mia fotografia non hai che da chiedere...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Hai ragione, usero` meno la/il KISS rule.albatros ha scritto: Mario, apprezzo molto la tua grande preparazione, rispetto la tua notevole esperienza ed ammiro la tua grande serietà, ma, secondo me, in certi casi, senza offesa, per carità, sei forse un pochino troppo rigido...
Ammiro la tua apertura mentale!
Mario Vanoni
Re: incredibile ma vero ! poveri noi...
letto anche io...........navajo ha scritto:boh .. ogni giorno sono sempre più convinto di andarmene in germania..
leggendo questo articolo mi sono cadute le braccia..
http://www.repubblica.it/2007/12/sezion ... medie.html
quando la finiranno di fare i pagliacci? cioe' buttano soldi per L?EXPO invece di buttarli nelle scuole........... poi si lamentano che i ragazzi non studiano...... o che siamo a livello europeo delle capre.... per forza -.-