Pagina 1 di 1

locatePC per linux?

Inviato: ven 31 ott 2008, 13:47
da smtux
salve,

leggevo di locatePC per windows: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4767

Esiste qualcosa di simile per linux? Infatti mi sembra comodo come antifurto ;)!

Re: locatePC per linux?

Inviato: ven 31 ott 2008, 15:37
da navajo
Premetto che purtroppo, non conosco un software simile. Però pur non essendo un ladro di professione, se DOVESSI trovare un laptop, per esempio dimenticato in metropolitana, la prima cosa che farei , dopo quella di averci curiosato, comunque offline, è quella di un bel formattone. A quel punto, a che serve un programma del genere ?

Re: locatePC per linux?

Inviato: ven 31 ott 2008, 16:09
da teox99
un programmino del genere, sicuramente non è utile come antifurto!
l'unica cosa che può farti sapere è appunto come dice, l'ip del pc e il provider a cui è connesso (quindi un log delle connessioni avvenute), sicuramente anche se sapessi questi dati mi risulterebbe impossibile sapere dove si trova geograficametne il pc in questione!
poi devi contare che il pc se connesso ad un router... è sempre connesso! quindi il log viene effettuato ad ogni disconnessione quindi riavvio o accensione della macchina.
(...)
comunque ritornando con i piedi per terra e proseguendo su questa falsa riga posso consigliarti un qualsiasi programma (disponibile sul web) tipo no-ip.com (c'è anke x linux) che una volta installato può ridirezionarti all'ip della macchina "Use our No-IP™ Free Dynamic DNS (DDNS) and redirection service to map a static or dynamic IP address or long URL to an easy to remember subdomain such as yourname.no-ip.org." quindi puntanto all'url se il pc ti risponde significa che sta acceso!