reverse DNS & Aruba [RISOLTO]

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: reverse DNS & Aruba

Messaggio da _NYTRO_ »

Ovviamente usando "smtp", "mail" e simili, il nome è più conforme allo "standard" ma non influisce molto..
L'importante è non finire nelle blacklist. :p

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

_NYTRO_ ha scritto:Ovviamente usando "smtp", "mail" e simili, il nome è più conforme allo "standard" ma non influisce molto..
Non so bene che tipo di confronto faccia un server di posta per verificare il reverse dns. Se ad esempio confronta l'ip del server mittente con l' "host name" del server stesso prendendolo dall'header del messaggio allora dovrei mettere nel reverse dns proprio quello che si trova in /etc/HOSTNAME del mio server.
Se invece gli basta che al mio ip corrisponda un "nome" qualsiasi allora è un altro discorso... :?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

tgmx ha scritto:
_NYTRO_ ha scritto:Ovviamente usando "smtp", "mail" e simili, il nome è più conforme allo "standard" ma non influisce molto..
Non so bene che tipo di confronto faccia un server di posta per verificare il reverse dns. Se ad esempio confronta l'ip del server mittente con l' "host name" del server stesso prendendolo dall'header del messaggio allora dovrei mettere nel reverse dns proprio quello che si trova in /etc/HOSTNAME del mio server.
Se invece gli basta che al mio ip corrisponda un "nome" qualsiasi allora è un altro discorso... :?
Penso che basti un nome " fqdm qualsiasi", cioè un dominio qualsiasi.
Io però ci mettere quel che usi nel dns. Se hai mail.dominio.it metti quello, ma se vogliono un hostname per fare come interbusiness (hostname.interbusiness.it) allora decidi tu.
Comunque qui credo che ci vada la lettura dell'RFC, che non so nemmeno qual'è

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Credo sia indifferente.
Io lo ho impostato come xmail (dato che aruba non ti fa impostare mail, poi si chiedono perchè un altro dominio l'ho preso in america...) e non ho problema alcuno

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

:thumbright:

Tutto risolto, era come avete detto, ho messo posta.dominio.it e tutto funziona alla grande. Ora non vengo più considerato uno spammer... :D

Alla fine è bastato mandare la richiesta via mail a gestionedominiinternet@mail.wind.it ed in meno di un'ora mi sono trovato con il reverse dns funzionante.

Grazie ancora a tutti.

Rispondi