Alcuni di voi nell'81 non erano nemmeno nati

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: Alcuni di voi nell'81 non erano nemmeno nati

Messaggio da Luci0 »

Io invece ho studiato il Pascal (USDC) per conto mio su questo http://www.old-computers.com/museum/com ... st=1&c=484 compilare i programmi su queste macchine era veramente una cosa lunga e penosa ... comunque riuscii a scrivere un software per la gestione del magazzino con funzioni di autocompletamento usando i puntatori ... in pratica digitando le prime lettere del nome dell' articolo e usando alcuni tasti venivano proposti i nomi articoli presenti in archivio a quel punto si poteva scegliere quello giusto ... un pò come l' autocompletamento della shell.

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Alcuni di voi nell'81 non erano nemmeno nati

Messaggio da metrofox »

Sono venuto 14 anni dopo ma chissà che bei tempi quelli.... :(

Avatar utente
Toxoz
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:28
Nome Cognome: Antonio Sciuto
Distribuzione: Fedora 14
Località: Catania,Sicilia

Re: Alcuni di voi nell'81 non erano nemmeno nati

Messaggio da Toxoz »

Ave! Io mi posso solo inchinare davanti a chi ha almeno visto con i suoi occhi la rivoluzione ed il boom dell'informatica....io dal basso dei miei 15 anni posso solo dire che mi dispiace di non essere nato prima! :( Avrei davvero voluto vedere tutto ciò...difatti che ci crediate o no io sono un amante del retrogaming e retrocomputing! Adesso però con la mia amatissima slackware spero di poter vedere almeno un'evoluzione di questo mondo...in direzione open! Penso che a quei tempi entrare in un negozio di computer fosse più bello che vedere sempre windows su ogni maledetto pc.... :(

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Alcuni di voi nell'81 non erano nemmeno nati

Messaggio da elettronicha »

fra 15 anni sarai tu a dire 'ho iniziato a usare il pc quando ancora c'era 1Giga di RAM, processori da 3GHz e hard disk da qualche centinaio di Giga in una scatola grossa così. oggi tutto questo sta in un chip grosso quanto un'unghia e me lo porto in tasca'.

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4621
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Alcuni di voi nell'81 non erano nemmeno nati

Messaggio da aschenaz »

elettronicha ha scritto:fra 15 anni sarai tu a dire 'ho iniziato a usare il pc quando ancora c'era 1Giga di RAM, processori da 3GHz e hard disk da qualche centinaio di Giga in una scatola grossa così. oggi tutto questo sta in un chip grosso quanto un'unghia e me lo porto in tasca'.
Infatti!

Io rimpiango di non essere nato una decina d'anni dopo! Per tanti ovvi motivi,
ma anche perché, forse, a quei tempi avrei intrapreso studi informatici
(invece di studi che mi hanno solo preso tempo e ora non mi servono affatto).

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Alcuni di voi nell'81 non erano nemmeno nati

Messaggio da metrofox »

oggi tutto questo sta in un chip grosso quanto un'unghia e me lo porto in tasca'.
È l'evoluzione :)

Rispondi