Pagina 1 di 1

[web hosting] - 000webhost file number quota

Inviato: gio 21 gen 2010, 15:58
da algol
Solo una segnalazione per chi utilizzasse tale hosting o intendesse farlo:
ho appena scoperto che lo hosting gratuito in oggetto (000webhost.com) contiene un meccanismo di quota FTP per cui si possono caricare al più 6000 files :x ; una becera assurdità, soprattutto se confrontata col sovrabbondante (specchietto per le allodole) spazio disco a disposizione e la norma per cui si prenderebbero il diritto di cancellare files più grandi di 5 mega "in caso di necessità"; ciò si traduce praticamente nell'inutilizzo della stragrande maggioranza dello spazio disco a disposizione, nella difficoltà di installare i moderni CMS, unito alla non deterrenza verso i leecher e l'utilizzo come storage.
C'è un workaround ufficiale, ovvero quello di utilizzare un frontend dal loro cPanel (1-Click Website Restore), in cui caricare uno zip, che verrà autoestratto nel proprio spazio: ciò consente di bypassare il meccanismo di quota, ma bisogna caricare una giusta struttura della directory; praticamente conviene farlo dall'inizio, caricare il corpo del cms e la maggior parte di temi e plugin, in modo da avere le mani libere nell'utilizzare le feature di upload del proprio CMS o del client FTP.

Re: [web hosting] - 000webhost file number quota

Inviato: gio 21 gen 2010, 18:33
da lamarozzo
Grazie della segnalazione. Mi sa che torno ad altervista!

Re: [web hosting] - 000webhost file number quota

Inviato: gio 21 gen 2010, 22:20
da algol
Ripeto, c'è un semplice workaround, nessuno mi paga per fare cattiva pubblicità! :D
Il problema di altervista free è che, aleno a ciò sono rimasto, il DB è limitato in numero di query a meno di non guadagnare "altercents".

Re: [web hosting] - 000webhost file number quota

Inviato: ven 22 gen 2010, 0:13
da algol
Agggiungo per completezza: all'invio del summenzionato .zip dal frontend web un brutto avviso dice che il trasferimento è fallito!

Codice: Seleziona tutto

Upload failed because of one these reasons:
- File extension must be only .zip or .tar.gz;
- File size must be less than 50MB;
- Your domain is not yet pointing to our server;
- Server is on maintenance (archive will be restored later)
Mi è successo due volte su due, ma è falso :D
Infatti a quanto sembra i file arrivano sullo spazio web completi ed in buona salute :)