Pagina 1 di 1

Akonadi, kmail e thunderbird

Inviato: ven 4 giu 2010, 12:14
da robbybby
A me, Akonadi non piace proprio. Non per il server in sè, ma proprio perché è un ennesimo servizio in più che mi gira sul computer.
Attualmente serve solo per la rubrica, o agenda? A me si avvia solo quando lancio kmail, o apro la rubrica.
Se è così, risolvo subito il problema passando a thunderbird, e abbandonando kmail. Thunderbird lo uso da qualche anno al lavoro, e mi piace molto.

Re: Akonadi, kmail e thunderbird

Inviato: ven 4 giu 2010, 14:12
da DanBadJar
Se posso darti un consiglio usa Thunderbird a prescindere, è molto completo e ha alcuni addon veramente utili come ad esmepio il provider per google calendar.

Per quanto riguarda KDE 4, con me ha chiuso.
Ha perso tutta la mia fiducia, per non parlare di alcune applicazioni (Amarok in primis) che sono state letteralmente distrutte.
Sono passato con gran soddisfazione a XFCE, mentre la mia ragazza si diverte come una matta con Gnome Slackbuild!

Re: Akonadi, kmail e thunderbird

Inviato: ven 4 giu 2010, 15:48
da robbybby
A me, KDE 4.4 piace. La 4.3 era ancora un po' troppo acerba (parere personale), infatti non ho mai installato la Slack 13.0.
Sarà perché Amarok lo uso pochissimo, ma mi piace anche questa nuova incarnazione.
Di Thunderbird mi piace tanto l'efficienza dell'antispam integrato (e pure dell'antiphishing, o come vogliamo chiamarlo). E' bella anche la rubrica.
L'unica cosa che non mi piace di Thunderbird, è che usa il formato mbox, anziché il più moderno maildir, ma ci posso convivere.