Pagina 1 di 1

R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 14:23
da -sf
Non so quanti di voi seguano questo sport meraviglioso che è la motoGP, uno dei pochi problabilmente ancora puliti, dove esiste ancora il piacere dell'agonismo fine a stesso, dove regna il rispetto dell'avversario e dell'onestà.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AaKSPIFE

Simpatico o meno, bravo o meno... non fa mai piacere sentire notizie del genere.

Se non altro, se ne andato facendo quello che amava, in sella alla sua moto.

RIP Marco!

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 14:45
da nyquist
Qualche anno fa' seguivo molto la Moto GP ora, invece, veramente poco.
La notizia mi ha sconvolto. Ci sono rimasto malissimo...

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 15:05
da Bart
Amo questo sport e la notizia mi ha sconvolto. Marco è proprio della provincia dove abito.
Dire che mi dispiace è veramente poco. Non oso immaginare il dolore della famiglia e dei suoi cari.
Un abbraccio Marco.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 15:37
da Vito
Ascolto molto spesso la trasmissione su Virgin Radio dove spesso interveniva.
Ci sono rimasto molto male.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 16:04
da gohanz
Vito ha scritto:Ascoltavo molto spesso la trasmissione su Virgin Radio dove spesso interveniva.
Ci sono rimasto molto male.

Anche io sento ogni giorno Virgin Radio. Molto spesso sento anche la trasmissione di Ringo dove interveniva come ospite Simoncelli. Che dire era un ragazzo molto simpatico e sopratutto una persona semplice. Una disgrazia in uno sport in cui il rischio fa parte del gioco. Sentivo oggi che, per solo cinque centimetri, si sarebbe potutto salvare. La ruota di Edwards l'ha preso in pieno sul collo.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 19:34
da navajo
L ho saputo poco fa.. in macchina .. al ritorno da una gita con famiglia e amici.
Ho gridato come un pazzo. Perché mi è sembrato sempre un simpaticone, non so, ma ce l avevo nel cuore. Mi ricordo quando partecipò alla trasmissione "buona la prima".
Mi costrinse a vedere una trasmissione TV.. e non è facile.
Credo che tutta l Italia abbia perso un ragazzo veramente forte.
RIP

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 21:16
da Ansa89
Al di là del personaggio, non si deve dimenticare che Sic aveva solo 24 anni ed è questa la cosa che mi fa più tristezza.
Lui poteva dare ancora tanto, ma per un colpo di sfortuna (perché ha avuto davvero una sfiga nera) non è più tra noi :( .

L'unica magra consolazione (se così si può definire) è il fatto che è morto facendo qualcosa che gli piaceva.

PS: non ho seguito molto le trasmissioni, ma a me la dinamica dell'incidente è sembrata questa: Sic scivola, tenta di tenere su la moto, ci riesce ma ha deve chiudere il gas, quindi la moto taglia la curva, dietro Edwards e Rossi hanno già impostato la curva, il primo lo prende sul collo sfilandogli il casco (alla faccia della botta), Edwards cade contro Rossi che va fuori pista. Il Sic resta a terra privo di sensi, in condizioni gravissime.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 22:29
da shark1500
Addio Marco. Ho avuto la fortuna di incontrarlo qualche anno fa in aereo e facendo quattro chiacchere mi sembrava di farle con un coetaneo qualunque, era un ragazzo semplice e simpatico (sempre con il padre a suo fianco) anche fuori dall TV. Mi dispiace.

PERO`! Voglio ricordare a tutti che oggi e` successo un terremoto in Turchia, che ha fatto migliaia di morti, anche li` con dei giovani come Marco che avevano tutta la vita davanti. Mi sembra veramente una vergogna che i giornali parlino piu` di Simoncelli che della Turchia. Per lo meno dovevano dare lo stesso spazio alle due notizie, ma (almeno in Italia) evidentemente il fatto che siano morte mille persone in turchia fa molta meno audience (perche` ormai e` questo che interessa) della morte di Simoncelli.

Scusate lo sfogo, ma lo ritenevo necessario. Non voglio scatenare nessun flame, solo che dal mio punto di vista le mille vite dei poveri cittadini turchi valgono tanto quanto quella di Simoncelli.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: dom 23 ott 2011, 22:36
da navajo
Offtopic: ]facciamo che non si deve chiudere pure sto post.
Sicuro che dispiace anche per il popolo Turco, ma allora perchè non prendersela per la noncuranza sulla morte di tanti bambini per fame, che avviene ogni giorno ???
Ovvio che i media puntano alle notizie che colpiscono di più tutti noi. NON RISPONDETEMI PERCHÈ ALTRIMENTI CHIUDO DAVVERO.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: lun 24 ott 2011, 8:04
da Loris
Una perdita pesante per il motociclismo Italiano, Marco mi piaceva anche come persona.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: lun 24 ott 2011, 9:31
da aschenaz
Mi mancheranno i suoi interventi a Virgin Radio. Era simpaticissimo! :(

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: lun 24 ott 2011, 10:27
da Savius
Pur non seguendo il MotoGP sono stato comunque colpito dalla notizia. Purtroppo un'altra giovane vita è stata spezzata, in questi casi ogni parola è superflua. Che riposi in pace e che i suoi cari possano trovare la forza per reagire a questo immenso dolore. :(

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: lun 24 ott 2011, 11:08
da Vic Steele
Non sono mai stato un suo fan a livello sportivo, anzi in certe occasioni sono rimasto contrariato dal suo stile di guida. Di certo però dal lato umano doveva avere le sue qualità.
Anche io sono un ascoltatore di Virgin Radio, e ascoltavo sempre i suoi interventi con Ringo a Revolver. In quelle manifestazioni, come in altre (per esempio l'apparizione televisiva a Buona La Prima, come già citato), la sua estroversione lo rendeva particolarmente vicino e presente anche per un pubblico che non segue o segue con un certo distacco la MotoGP.
Una perdita brutta e triste per il personaggio e per lo sport italiano, visto che era giovane e stava dando dei margini di maturazione a livello professionale.

Re: R.I.P. Marco!

Inviato: lun 24 ott 2011, 15:30
da rik70

Codice: Seleziona tutto

vlc --mms-timeout 1000 `wget -U 'Mozilla/5.0 (X11; Linux i686; rv:5.0) Gecko/20110705 IceCat/5.0' -q -O - 'http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=ZAhQ8i0yiuweeqqEEqual' | grep http | cut -d\" -f2 | sed 's/http/mms/'` 2>/dev/null