Pagina 1 di 1

ADSL

Inviato: mar 1 feb 2005, 17:27
da marco79
Ciao,
<BR>forse non centra molto ma volevo un consiglio
<BR>Qualcuno di voi usa l´ADSL di libero quella con l´offerta attuale?Funziona bene?Vorrei attivarla però sono insicuro xè le linee son odi telcom ma libero costa molto meno!
<BR>Il modem in comodato funziona con linux?Conviene comprarne uno nuovo?
<BR>Grazie
<BR>Ciao a tutti
<BR>
<BR><br>

ADSL

Inviato: mar 1 feb 2005, 17:49
da Harp
Io non mi posso lamentare.
<BR>Sono abbonato da 3 mesi circa e tutto va bene.
<BR>Però non ho la disponibilità dei 2 mega. Da me arriva solo a 640 Kbps.
<BR>Il modem che ti danno in comodato è un modem/router Aethra Starbridge.
<BR>Attaccato alla scheda di rete in 2 secondi sei collegato.
<BR>Basta un netconfig e via.
<BR>
<BR>Ciao.<br>

ADSL

Inviato: mar 1 feb 2005, 17:54
da marco79
Grazie,
<BR>mi sembra di capire dal sito che adesso dovrebbe andare a 1200?<br>

ADSL

Inviato: mar 1 feb 2005, 18:28
da rob
se la tua zona è raggiunta dovrebbero portarti l´adsl a 2 megabit, altrimenti stai come Harp (Harp lento... :-P )
<BR>Io ho preferito comprare un modem mio, che fosse anche router... vedi quanto costa un modem e valuta se ammortizzi la spesa con i 3 euro mensili del canone
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

ADSL

Inviato: mar 1 feb 2005, 22:06
da Bart
Ciao,
<BR>anche io ti consiglio di prendere un modem o router per conto tuo. Te ne consiglio uno ethernet: non hai bisogno di installare nulla e con un adsl-setup configuri la tua adsl in un attimo. Dopo devi vedere te. Io in questo momento sto usando un modem-router ethernet e come vedi va benissimo. :-D <br>

ADSL

Inviato: sab 5 feb 2005, 14:20
da wally
Un modem/router ethernet e´ la cosa migliore...
<BR>Anche se ti consiglio Tiscali Flat a 2 Mega, la ho e fila da morire...
<BR>Costa una 30 di euro.....
<BR>E....tra poco le 2 Mega le upgradano gratis a 3 Mega 8-)<br>

ADSL

Inviato: sab 12 feb 2005, 18:43
da marco79
Grazie a tutti .Non ho ancora fatto una scelta perchè in giro c´è gente che dice di navigare come un modem 28.8 con libero :((.
<BR>Penso che gli stessi problemni si possano avere anche con Alice.Qualcun´altro mi dice la sua?<br>

ADSL

Inviato: sab 12 feb 2005, 20:30
da Taros
a quanto ne so io... nonostante si dica il contrario... libero si attacca a telecom per cui la telecom pensa a soddisfare prima i suoi clienti e questo può portare a rallentamenti...anke se nn c´è niente di certo...
<BR>purtroppo telecoz ha tuttora il monopolio di fatto ...
<BR>
<BR><br>

ADSL

Inviato: sab 12 feb 2005, 21:20
da useless
io ho avuto 3 adsl libero e tutte filano/filavano senza problemi.<br>

ADSL

Inviato: mar 22 feb 2005, 23:45
da mitico
io ne ho una di telecom ma i rallentamenti esistono e frequentemente<br>

ADSL

Inviato: mer 23 feb 2005, 17:34
da DaNiMoTh
Io uso tele2, mi trovo bene, ho un modem ethernet e non ho bisogno di fare adsl-setup o adsl-start, è tutto memorizzato nella sua memoria interna.
<BR>
<BR>Pagato 33 Euro IVA compresa
<BR>
<BR>ciao<br>

ADSL

Inviato: mer 23 feb 2005, 17:45
da useless
chiamasi router :-D.<br>

ADSL

Inviato: ven 25 feb 2005, 15:53
da Sari
io ho tin.it e mai avuto un problema (forse sono fortunato) cmqe mi sembra ottima (certo e´ quella che costa di piu´ assieme ad alice a parita´ di offerta).
<BR>Cmqe tin.it da modem in comodato che per linux fanno schifo, il mio consiglio e´ comprati un router adsl (cosi´ hai una sicurezza in piu´ data dal firewall integrato e 0 problemi per quanto riguarda la configurazione per linux), magari comprati un routerADSL della Kraun che costano poco e per quel che devono fare vanno egregiamente.
<BR>Cmqe tra tele2 e libero sceglierei senza ombra di dubbio libero<br>