Consiglio su acquisto TV

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3797
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Consiglio su acquisto TV

Messaggio da joe »

Vedo che nella sezione ci sono richieste di consigli su scelte ben più importanti.
Ad ogni modo provo a mettere anch'io una richiesta di consiglio in merito ad una TV da acquistare, nonostante abbia chiesto già in giro per la rete non ho ottenuto risposte conclusive, chissà che qui non ci siano appassionati o esperti dell'argomento (lo dico in anticipo: io sono una capra in merito...):

Date le caratteristiche che vorrei presenti alla fine io ne ho selezionato solo una:

LG 39LB561V

A me interessava:

1- 32" di diagonale (50 cm massimi in altezza, la tv dovrà stare lì quindi i 50cm comprendono anche la base)
2- Full HD
3- LED
4- Sintonizzatore con tecnologie: DVB-S2, DVB-T2
5- Varie possibilità di lettura/registrazione su supporti esterni USB. E compatibilità formati multimediali (avi, mpg, mkv, ecc??)
6- non mi interessano funzioni smart tv
7- il prezzo ideale sarebbe intorno ai 250 euro. Avevo visto in offerta il modello sopra riportato a 240 euro spedito. Ma da negozio che non conoscevo... Alla fine me l'ho fatta scappare perchè ora non è più presente. Ora vedo che a meno di 270 euro non si trova...

Domande a voi:
1- Quali alternative al modello indicato coerenti con i punti sopra. Oppure mi straconsigliate proprio quello?
2- Eventuali consigli sull'acquisto online vista la cifra...

Grazie in anticipo! :)

Rispondi