Reinvio automatico quando destinatario ha email piena

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3789
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Reinvio automatico quando destinatario ha email piena

Messaggio da joe »

Ciao a tutti,
mi è appena capitato di inviare una mail ad un indirizzo che risulta essere "pieno", erano anni che non accadeva visti i moderni limiti di spazio in casella email.
Infatti chiamato al telefono il titolare dell'indirizzo mi ha confermato di avere "qualche problema col PC...", al che gli ho spiegato che aveva la casella piena.

Ora mi chiedevo, quando il destinatario avrà svuotato la mail, c'è la possibilità per me di non dover re-inviare il messaggio a mano?
Cioè non è mai stato "pensato" un sistema che:
- controlla di tanto in tanto se l'indirizzo del destinatario accetta nuove mail
- e se "trova libero" invia il messaggio
???

Ne sapete nulla?

EDIT:
La domanda è generica, ma nella fattispecie io inviavo dal mio account gmail, e il destinatario ha un indirizzo tin.it (con evidenti limiti di spazio ne deduco).
Quindi l'eventuale "sistema" nel mio caso dovrebbe essere implementato dal servizio Gmail direi (per lo meno quando si invia da web come ho fatto io).

Ah e dimenticavo....
Un augurio di Buon Natale a tutti! :-D

Rispondi