idea per i forum

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 553
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

idea per i forum

Messaggio da Rama »

in un bloggo di calcio dove ci si accapiglia e ci si insulta tre post su due, discutendo sui pollicioni su o giù e considerandoli inutili visto che c'è chi li mette in automatico a seconda della simpatia o antipatia (e naturalmente dell'appartenza calcistica), mi è venuta l'idea di abolirli e mettere al loro posto un occhione, per indicare quanti hanno letto il post;
in un primo tempo doveva dipendere da chi ha voglia di cliccare sull'occhione ma mi è venuta un'idea che renderebbe la cosa fattibile e affidabile: mettere visibile solo la prima riga del post;
chi vuole leggerlo ci clicca sopra e automaticamente incrementa di uno l’occhione;
non credo sia molto difficile intervenire sul codice del programma per renderlo possibile e credo che si potrebbe tirare su qualche soldino;
nel caso ricordatevi di me che son tapino ;-P

Rispondi