Convertire streaming url radio italiane

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1076
Iscritto il: mer 15 dic 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Località: Glasgow
Contatta:

Convertire streaming url radio italiane

Messaggio da Burroughs »

Buona sera, ragazzi e ben ritrovati.
Sto divertendomi a configurare uno smart display, nello specifico un Google Nest Hub 2nd Generation, provando ad aggiungere qualche "azione", come le chiama Google, per espanderne le funzionalità.
Nello specifico sto creando un'azione per ogni radio italiana che mi piace ascoltare (premetto che vivo all'estero e non posso utilizzare TuneIn che risolverebbe d'un botto tutti i miei problemi).
Con i canali RAI ho già sistemato, mentre con due stream, quello di Radio Capital e quello di Radio 24, non sono riuscito in quanto le "azioni" di Google consentono di creare delle routine solo di flussi stream mp3.
Vi do l'url delle due radio:

Codice: Seleziona tutto

- Radio Capital: http://radiocapital-lh.akamaihd.net/i/RadioCapital_Live_1@196312/master.m3u8
- Radio 24: http://shoutcast.radio24.it:8000/listen.pls
Lo so che è una domanda alla quale non è né semplice né immediato rispondere ma esiste un sistema per convertire ognuno dei flussi sopra descritti in modo da ottenere un url in mp3?
Badate bene, non mi interessa scaricare il live stream e salvarlo sul disco rigido, sto solo parlando di un modo per convertire gli stream in flussi mp3 e passarli così alle action di Google.
Grazie a chi mi darà una mano.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

Rispondi