Non e` piu` possibile usare Kopete e/o Pidgin? [RISOLTO]

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Silvio Arnone
Slackware: 15.0 64bit
Desktop: KDE

Non e` piu` possibile usare Kopete e/o Pidgin? [RISOLTO]

Messaggio da Sybelius »

Buonasera,

Avrei bisogno di un'informazione per favore: sulla mia nuova installazione di Slackware 15.0 avevo pensato di settare Kopete e Pidgin per Facebook Messenger ma ho scoperto che il protocollo XMPP (mi pare sia questo il nome) non e` piu` in uso, anche cercando in rete e qui nel Forum non ho trovato notizie, mi piacerebbe sapere se vi e` modo di attivare Kopete e Pidgin o almeno solo Pidgin.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
Ultima modifica di Sybelius il mar 15 apr 2025, 0:26, modificato 2 volte in totale.

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.12.19
Desktop: lxde
Contatta:

Re: Non e` piu` possibile usare Kopete e/o Pidgin?

Messaggio da ponce »

io non l'ho mai usato, ma ho visto che su SBo c'e' questo

https://slackbuilds.org/repository/15.0 ... -facebook/

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Sybelius »

Ciao Ponce, grazie per l'informazione, avevo letto online a proposito di questo plugin pero` avevo capito che e` anch'esso deprecato.
Adesso provo ad installare lo SlackBuild, se funziona riporto la notizia qui.

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Sybelius »

@Ponce: lo SlackBuild ha funzionato, sono riuscito a creare l'account Facebook pero` qualcosa e` fuori posto, non compare la lista dei contatti ed il mio account viene disconnesso in continuazione anche dopo le ripetute approvazioni direttamente sulla pagina Facebook.
Avevo pensato di attivare Pidgin per contattare un amico in Italia del quale non ho notizie da tempo, non ho il suo numero di telefono e ci siamo sempre sentiti con Facebook Messenger.
Adesso e` da molto che non ho sue notizie e dato che il mio Facebook Messenger funziona male (non so perche`) sia su Android che Linux e Windows avevo pensato a Pidgin perche` so che lui lo usa.
Non importa, segno l'argomento come risolto perche` lo SlackBuild ha fatto il suo dovere, credo che il malfunzionamento sia dovuto ad obsolescenza (plugin non aggiornato da tempo) o altri motivi non addebitabili a Slackware.

Sempre grazie per il tuo prezioso e tempestivo aiuto, ciao

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.12.19
Desktop: lxde
Contatta:

Re: Non e` piu` possibile usare Kopete e/o Pidgin? [RISOLTO]

Messaggio da ponce »

se non ti funziona ne' su android ne' su un browser su Linux o Windows credo che, si, prima tu debba cercare altrove le cause...

Rispondi