Pagina 1 di 1

Dlink 320T e switch x condivisione Internet

Inviato: gio 19 ott 2006, 19:59
da angiotell
ciao
ho un piccolo problema
ho 2 PC (A e B) collegati in rete tramite uno switch Dlink.
ho un Dlink 320T collegato tramite la scheda ethernet al computer A.
su A navigo benissimo. pero' vorrei condividere anche su B la
navigazione in Internet.
ho impostato gli indirizzi su B con gateway l'IP di A, ma non
funziona...
ho provato a collegare il 320 allo switch pensando che facesse in auto la connessione pero' non funziona (similmente a router)
mi dite come fare x favore? GRAZIE
resto nell'attesa di un vostro gentile aiuto
ciao!
angiotell@gmail.com

Inviato: dom 22 ott 2006, 13:44
da kio341
funziona...
ho provato a collegare il 320 allo switch pensando che facesse in auto la connessione pero' non funziona (similmente a router)
mi dite come fare x favore? GRAZIE
sei stato fortunato ho lo stesso modem/router e una struttura lan simile alla tua !
hai fatto bene a collegare il modem allo switch e i 2-3-4-5-6-7-8 ecc.
computer allo swhitch stesso -solo ricorda uno di loro deve fungere da master cioè deve essere settato con la scheda di rete connessa all'hun/switch con ottieni indirizzo ip automaticamente (tramite il dhcp del modem)il quale gli ammolla ip pubblico del collegamento ricorda non è un vero router ma un quasi router :D però il collegamento lo piglia lui indipendentemate dal sistema operativo dei P.C. della rete -il sistema operativo del master(A) è indifferente può essere WinXP-WinVista-una delle mille distro linux-bsd ecc,ecc
gli altri computer vanno settati con indirizzo statico della scheda di rete nel range 192.168.1.2 -192.168.1.254 -puoi collegare 253 computer ;) netmask 255.255.255.0-gatewai 192.168.1.1 poi in /etc/resolv.conf inserisci il dns del tuo provider
e
BUONA NAVIGAZIONE ALLA TUA LAN
bye KIO