Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PAC?

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PAC?

Messaggio da F4B1CK »

Ciao a tutti,
curiosando inrete ho trovato questo gestore delle connessioni SSH che, per il mio lavoro, mi tornerebbe utile :

http://sourceforge.net/projects/pacmanager/

unico problema: dai sorgenti non riesco proprio a compilarlo. Richiede molte dipendenze PERL e legate a Gnome e non riesco a venirne a capo. Tra l'altro lo script che fornisce l'autore, il make.sh, contiene degli evidenti errori relativi all'utente predefinito con accessi di lettura/scrittura dati per la compilazione, nel senso che è impostato specificatamente per il suo sistema e dovrei provare a cambiare a mano molte variabili.

Ora, so che forse chiedo troppo, ma c'è qualche anima pia che ha il pacchetto precompilato? Vorrei evitare di fare "trasformazioni" da rpm o deb con i vari Alien e company, anche perché ho una Slackware64 in current e non so finché questa roba è compatibile.

Un grazie a chiunque mi risponda.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da conraid »

Non devi compilarlo, è in Perl e basta che lo lanci. Quel file make.sh serve a creare i pacchetti deb e rpm. Se guardi il deb è alla fine la ripetizione degli stessi file in /opt/pac con un collegamento simbolico per i binari ed i file del menù dei dei desktop manager.
Il "problema" di questo programma è che richiede tante librerie Perl, che magari a loro volta hanno altre dipendenze.
Le vedi nel file pac.list
https://github.com/perseo22/pacmanager/ ... r/pac.list

Quindi il "problema" non è fare il pacchetto, ci vuole poco e non servirebbe nemmeno, ma è appunto installare tutte queste dipendenze.

Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da F4B1CK »

Grazie mille. Ho pochissima esperienza di Perl e non avevo proprio capito che il make.sh non sarebbe servito per i miei scopi.
Stasera riproverò ad installarlo provando prima a caricare tutte le dipendenze perl necessarie.

Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da F4B1CK »

Purtroppo lanciando PAC da riga di comando mi restituisce questo errore :

Codice: Seleziona tutto

Can't locate OSSP/uuid.pm in @INC (you may need to install the OSSP::uuid module) (@INC contains: /mnt/other/downloads/sources/pac/lib /mnt/other/downloads/sources/pac/lib/ex /mnt/other/downloads/sources/pac/lib/edit /usr/local/lib64/perl5 /usr/local/share/perl5 /usr/lib64/perl5/vendor_perl /usr/share/perl5/vendor_perl /usr/lib64/perl5 /usr/share/perl5 .) at /mnt/other/downloads/sources/pac/lib/PACMain.pm line 39.
BEGIN failed--compilation aborted at /mnt/other/downloads/sources/pac/lib/PACMain.pm line 39.
Compilation failed in require at ./pac line 62.
BEGIN failed--compilation aborted at ./pac line 62.
Non c'è modo di installare OSSP::uuid . Pare che questo modulo non esista più, almeno sfruttando CPAN per la ricerca.

La libreria che richiede però mi sembra abbastanza vecchia (l'ultima release è del 2008) :

http://www.ossp.org/pkg/lib/uuid/

e da quel che ho letto pare che ormai sia integrata dentro l'installazione standard di Perl (correggetemi se sbaglio).

Qualche consiglio?
Ultima modifica di F4B1CK il sab 26 set 2015, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da conraid »

Se sia stata inclusa non so, ma non credo, in quanto quello è un software a sé con alcuni binding, tra cui perl. Insomma, devi installare il software uuid con il binding in perl. Almeno è quel che capisco io.
Ma cosa fa quel software in più agli altri software? intendo PAC

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da conraid »

Ho dato uno sguardo ai pacchetti delle altre distribuzioni, se intendi compilarlo devi stare attento che la libreria ha lo stesso nome di una contenuta in util-linux, quindi devi cambiare nome. C'è una patch nei pacchetti di arch e debian.
Debian usa anche altre patch, che non ho capito però cosa fanno.
Quasi quasi provo a farci un pacchetto.

Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da F4B1CK »

conraid ha scritto:Ho dato uno sguardo ai pacchetti delle altre distribuzioni, se intendi compilarlo devi stare attento che la libreria ha lo stesso nome di una contenuta in util-linux, quindi devi cambiare nome. C'è una patch nei pacchetti di arch e debian.
Debian usa anche altre patch, che non ho capito però cosa fanno.
Quasi quasi provo a farci un pacchetto.
Mi sa che ti sto dando troppo disturbo :-P Purtroppo con PERL e dipendenze varie non vado proprio d'accordo :( e anche se sui PC in ufficio ho distro debian based (infatti il programma è già installato e funzionante) sui miei pc personali uso solo Slackware.

Il programma è utile per chi deve amministrare molte connessioni remote a macchine diverse, perché supporta vari protocolli oltre ad SSH, ma secondo me la cosa più comoda è il fatto che puoi facilmente e velocemente creare una nuova connessione ed avere quindi un bookmark che, volendo, puoi esportare sotto altre macchine. Dato che mi capita sempre più spesso di dover amministrare macchine da remoto questo software mi semplificherebbe la vita.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da conraid »

F4B1CK ha scritto:
conraid ha scritto:Ho dato uno sguardo ai pacchetti delle altre distribuzioni, se intendi compilarlo devi stare attento che la libreria ha lo stesso nome di una contenuta in util-linux, quindi devi cambiare nome. C'è una patch nei pacchetti di arch e debian.
Debian usa anche altre patch, che non ho capito però cosa fanno.
Quasi quasi provo a farci un pacchetto.
Mi sa che ti sto dando troppo disturbo :-P Purtroppo con PERL e dipendenze varie non vado proprio d'accordo :( e anche se sui PC in ufficio ho distro debian based (infatti il programma è già installato e funzionante) sui miei pc personali uso solo Slackware.

Il programma è utile per chi deve amministrare molte connessioni remote a macchine diverse, perché supporta vari protocolli oltre ad SSH, ma secondo me la cosa più comoda è il fatto che puoi facilmente e velocemente creare una nuova connessione ed avere quindi un bookmark che, volendo, puoi esportare sotto altre macchine. Dato che mi capita sempre più spesso di dover amministrare macchine da remoto questo software mi semplificherebbe la vita.
con l'ultimo messaggio mi riferivo a uuid però, non a PAC.
Il programma uuid fa la stessa cosa che fa uuidgen contenuta in util-linux, quinsi serve a poco mi sa. Nel tuo caso solo per il binding con PERL e quindi la libreria specifica. Appena posso metto online il pacchetto.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da conraid »

Ti allego i file per creare il pacchetto, basta che copi il sorgente nella directory e poi

Codice: Seleziona tutto

sh uuid.SlackBuild
Ti crea il pacchetto per uuid

Per gli altri cercali su slackbuilds.org che ce ne sono molti, se qualcosa non trovi usa cpan2tgz per i file perl. Per altri software vedi un po'. Se proprio non lo trovi prova a fare un fischio :-)
Allegati
uuid.tar.gz
(6.23 KiB) Scaricato 275 volte

Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da F4B1CK »

Innanzitutto grazie per lo slackbuild.
Purtroppo però il mio sistema (Slackware64 in current con multilib) non lo digerisce :-(

Quando vado a lanciare uuid.SlackBuild ottengo il seguente risutato, con errore alla fine :

Codice: Seleziona tutto

#>sh uuid.SlackBuild                                                                                                                                                                                                   
uuid-1.6.2/AUTHORS                                                                                                                                                                                                                                                             
uuid-1.6.2/BINDINGS                                                                                                                                                                                                                                                            
uuid-1.6.2/ChangeLog                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/HISTORY                                                                                                                                                                                                                                                             
uuid-1.6.2/INSTALL                                                                                                                                                                                                                                                             
uuid-1.6.2/MANIFEST                                                                                                                                                                                                                                                            
uuid-1.6.2/Makefile.PL                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/Makefile.in                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/NEWS                                                                                                                                                                                                                                                                
uuid-1.6.2/OVERVIEW                                                                                                                                                                                                                                                            
uuid-1.6.2/PORTING                                                                                                                                                                                                                                                             
uuid-1.6.2/README                                                                                                                                                                                                                                                              
uuid-1.6.2/SEEALSO                                                                                                                                                                                                                                                             
uuid-1.6.2/THANKS                                                                                                                                                                                                                                                              
uuid-1.6.2/TODO                                                                                                                                                                                                                                                                
uuid-1.6.2/USERS                                                                                                                                                                                                                                                               
uuid-1.6.2/aclocal.m4                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/config.guess                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/config.h.in                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/config.sub                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/configure                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/configure.ac                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/libtool.m4                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/ltmain.sh                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/perl/MANIFEST                                                                                                                                                                                                                                                       
uuid-1.6.2/perl/Makefile.PL                                                                                                                                                                                                                                                    
uuid-1.6.2/perl/uuid.pm                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/perl/uuid.pod                                                                                                                                                                                                                                                       
uuid-1.6.2/perl/uuid.tm                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/perl/uuid.ts                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/perl/uuid.xs                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/perl/uuid_compat.pm                                                                                                                                                                                                                                                 
uuid-1.6.2/perl/uuid_compat.pod                                                                                                                                                                                                                                                
uuid-1.6.2/perl/uuid_compat.ts                                                                                                                                                                                                                                                 
uuid-1.6.2/pgsql/Makefile                                                                                                                                                                                                                                                      
uuid-1.6.2/pgsql/uuid.c                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/pgsql/uuid.sql.in                                                                                                                                                                                                                                                   
uuid-1.6.2/pgsql/uuid.txt                                                                                                                                                                                                                                                      
uuid-1.6.2/php/Makefile.local                                                                                                                                                                                                                                                  
uuid-1.6.2/php/config.m4                                                                                                                                                                                                                                                       
uuid-1.6.2/php/package.xml                                                                                                                                                                                                                                                     
uuid-1.6.2/php/uuid.c                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/php/uuid.php4                                                                                                                                                                                                                                                       
uuid-1.6.2/php/uuid.php5                                                                                                                                                                                                                                                       
uuid-1.6.2/php/uuid.ts                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/shtool                                                                                                                                                                                                                                                              
uuid-1.6.2/uuid++.3                                                                                                                                                                                                                                                            
uuid-1.6.2/uuid++.cc                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/uuid++.hh                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/uuid++.pod                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid-config.1                                                                                                                                                                                                                                                       
uuid-1.6.2/uuid-config.in                                                                                                                                                                                                                                                      
uuid-1.6.2/uuid-config.pod                                                                                                                                                                                                                                                     
uuid-1.6.2/uuid.1                                                                                                                                                                                                                                                              
uuid-1.6.2/uuid.3                                                                                                                                                                                                                                                              
uuid-1.6.2/uuid.ac                                                                                                                                                                                                                                                             
uuid-1.6.2/uuid.c                                                                                                                                                                                                                                                              
uuid-1.6.2/uuid.h.in                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/uuid.pc.in                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid.pod                                                                                                                                                                                                                                                            
uuid-1.6.2/uuid_ac.h                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/uuid_bm.h                                                                                                                                                                                                                                                           
uuid-1.6.2/uuid_cli.c                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_cli.pod                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/uuid_dce.c                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_dce.h                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_mac.c                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_mac.h                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_md5.c                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_md5.h                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_prng.c                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_prng.h                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_sha1.c                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_sha1.h                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_str.c                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_str.h                                                                                                                                                                                                                                                          
uuid-1.6.2/uuid_time.c                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_time.h                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_ui128.c                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/uuid_ui128.h                                                                                                                                                                                                                                                        
uuid-1.6.2/uuid_ui64.c                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_ui64.h                                                                                                                                                                                                                                                         
uuid-1.6.2/uuid_vers.h                                                                                                                                                                                                                                                         
patching file uuid-config.in                                                                                                                                                                                                                                                   
patching file Makefile.in                                                                                                                                                                                                                                                      
patching file pgsql/Makefile                                                                                                                                                                                                                                                   
patching file uuid.pc.in                                                                                                                                                                                                                                                       
patching file perl/Makefile.PL                                                                                                                                                                                                                                                 
patching file Makefile.PL                                                                                                                                                                                                                                                      
patching file php/config.m4                                                                                                                                                                                                                                                    
patching file php/Makefile.local                                                                                                                                                                                                                                               
patching file php/uuid.ts                                                                                                                                                                                                                                                      
patching file uuid++.pod                                                                                                                                                                                                                                                       
patching file uuid.pod                                                                                                                                                                                                                                                         
patching file uuid_cli.pod                                                                                                                                                                                                                                                     
patching file perl/uuid_compat.pm                                                                                                                                                                                                                                              
patching file perl/uuid_compat.ts                                                                                                                                                                                                                                              
Configuring OSSP uuid (Universally Unique Identifier), version 1.6.2 (04-Jul-2008)
checking whether make sets $(MAKE)... yes
checking for x86_64-slackware-linux-gcc... x86_64-slackware-linux-gcc
checking for C compiler default output file name... a.out
checking whether the C compiler works... yes
checking whether we are cross compiling... no
checking for suffix of executables... 
checking for suffix of object files... o
checking whether we are using the GNU C compiler... yes
checking whether x86_64-slackware-linux-gcc accepts -g... yes
checking for x86_64-slackware-linux-gcc option to accept ISO C89... none needed
checking whether compiler option(s) -pipe work... yes
checking for compilation debug mode... disabled
checking how to run the C preprocessor... x86_64-slackware-linux-gcc -E
checking for grep that handles long lines and -e... /bin/grep
checking for egrep... /bin/grep -E
checking for ANSI C header files... yes
checking for sys/types.h... yes
checking for sys/stat.h... yes
checking for stdlib.h... yes
checking for string.h... yes
checking for memory.h... yes
checking for strings.h... yes
checking for inttypes.h... yes
checking for stdint.h... yes
checking for unistd.h... yes
checking whether to build against external Dmalloc library... no
checking build system type... x86_64-slackware-linux-gnu
checking host system type... x86_64-slackware-linux-gnu
checking for a sed that does not truncate output... /bin/sed
checking for fgrep... /bin/grep -F
checking for ld used by x86_64-slackware-linux-gcc... /usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld
checking if the linker (/usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld) is GNU ld... yes
checking for BSD- or MS-compatible name lister (nm)... /usr/bin/nm -B
checking the name lister (/usr/bin/nm -B) interface... BSD nm
checking whether ln -s works... yes
checking the maximum length of command line arguments... 1572864
checking whether the shell understands some XSI constructs... yes
checking whether the shell understands "+="... yes
checking for /usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld option to reload object files... -r
checking how to recognize dependent libraries... pass_all
checking for x86_64-slackware-linux-ar... no
checking for ar... ar
checking for x86_64-slackware-linux-strip... no
checking for strip... strip
checking for x86_64-slackware-linux-ranlib... no
checking for ranlib... ranlib
checking command to parse /usr/bin/nm -B output from x86_64-slackware-linux-gcc object... ok
checking for dlfcn.h... yes
checking for objdir... .libs
checking if x86_64-slackware-linux-gcc supports -fno-rtti -fno-exceptions... no
checking for x86_64-slackware-linux-gcc option to produce PIC... -fPIC -DPIC
checking if x86_64-slackware-linux-gcc PIC flag -fPIC -DPIC works... yes
checking if x86_64-slackware-linux-gcc static flag -static works... yes
checking if x86_64-slackware-linux-gcc supports -c -o file.o... yes
checking if x86_64-slackware-linux-gcc supports -c -o file.o... (cached) yes
checking whether the x86_64-slackware-linux-gcc linker (/usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld -m elf_x86_64) supports shared libraries... yes
checking whether -lc should be explicitly linked in... no
checking dynamic linker characteristics... GNU/Linux ld.so
checking how to hardcode library paths into programs... immediate
checking whether stripping libraries is possible... yes
checking if libtool supports shared libraries... yes
checking whether to build shared libraries... yes
checking whether to build static libraries... no
checking for x86_64-slackware-linux-g++... x86_64-slackware-linux-g++
checking whether we are using the GNU C++ compiler... yes
checking whether x86_64-slackware-linux-g++ accepts -g... yes
checking how to run the C++ preprocessor... x86_64-slackware-linux-g++ -E
checking for gethostname in -lnsl... yes
checking for accept in -lsocket... no
checking for va_copy() function... yes
checking for sys/types.h... (cached) yes
checking sys/param.h usability... yes
checking sys/param.h presence... yes
checking for sys/param.h... yes
checking sys/time.h usability... yes
checking sys/time.h presence... yes
checking for sys/time.h... yes
checking sys/socket.h usability... yes
checking sys/socket.h presence... yes
checking for sys/socket.h... yes
checking sys/sockio.h usability... no
checking sys/sockio.h presence... no
checking for sys/sockio.h... no
checking sys/ioctl.h usability... yes
checking sys/ioctl.h presence... yes
checking for sys/ioctl.h... yes
checking sys/select.h usability... yes
checking sys/select.h presence... yes
checking for sys/select.h... yes
checking for netdb.h... yes
checking for ifaddrs.h... yes
checking for net/if.h... yes
checking for net/if_dl.h... no
checking for net/if_arp.h... yes
checking for netinet/in.h... yes
checking for arpa/inet.h... yes
checking for struct timeval... yes
checking for getifaddrs... yes
checking for nanosleep... yes
checking for Sleep... no
checking for gettimeofday... yes
checking for clock_gettime... yes
checking for long long... yes
checking for long double... yes
checking size of char... 1
checking size of unsigned char... 1
checking size of short... 2
checking size of unsigned short... 2
checking size of int... 4
checking size of unsigned int... 4
checking size of long... 8
checking size of unsigned long... 8
checking size of long long... 8
checking size of unsigned long long... 8
checking whether to build DCE 1.1 backward compatibility API... (cached) no
checking whether to build C++ bindings to C API... (cached) yes
checking whether we are using the GNU C++ compiler... (cached) yes
checking whether x86_64-slackware-linux-g++ accepts -g... (cached) yes
checking for ld used by x86_64-slackware-linux-g++... /usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld -m elf_x86_64
checking if the linker (/usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld -m elf_x86_64) is GNU ld... yes
checking whether the x86_64-slackware-linux-g++ linker (/usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld -m elf_x86_64) supports shared libraries... yes
checking for x86_64-slackware-linux-g++ option to produce PIC... -fPIC -DPIC
checking if x86_64-slackware-linux-g++ PIC flag -fPIC -DPIC works... yes
checking if x86_64-slackware-linux-g++ static flag -static works... yes
checking if x86_64-slackware-linux-g++ supports -c -o file.o... yes
checking if x86_64-slackware-linux-g++ supports -c -o file.o... (cached) yes
checking whether the x86_64-slackware-linux-g++ linker (/usr/x86_64-slackware-linux/bin/ld -m elf_x86_64) supports shared libraries... yes
checking dynamic linker characteristics... GNU/Linux ld.so
checking how to hardcode library paths into programs... immediate
checking whether to build Perl bindings to C API... (cached) yes
checking whether to build Perl compatibility API... (cached) no
checking for perl... /usr/bin/perl
checking whether to build PHP bindings to C API... (cached) no
checking for php5... no
checking for php... /usr/bin/php
checking whether to build PostgreSQL bindings to C API... (cached) no
checking for pg_config... no
configure: creating ./config.status
config.status: creating Makefile
config.status: creating uuid-config
config.status: creating uuid.pc
config.status: creating uuid.h
config.status: creating config.h
config.status: executing libtool commands
config.status: executing adjustment commands
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_md5.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_md5.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_sha1.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_sha1.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_prng.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_prng.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_mac.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_mac.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_time.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_time.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_ui64.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_ui64.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_ui128.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_ui128.o
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_str.c  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid_str.o
libtool: link: x86_64-slackware-linux-gcc -shared  .libs/uuid.o .libs/uuid_md5.o .libs/uuid_sha1.o .libs/uuid_prng.o .libs/uuid_mac.o .libs/uuid_time.o .libs/uuid_ui64.o .libs/uuid_ui128.o .libs/uuid_str.o      -Wl,-soname -Wl,libossp-uuid.so.16 -o .libs/libossp-uuid.so.16.0.22
libtool: link: (cd ".libs" && rm -f "libossp-uuid.so.16" && ln -s "libossp-uuid.so.16.0.22" "libossp-uuid.so.16")
libtool: link: (cd ".libs" && rm -f "libossp-uuid.so" && ln -s "libossp-uuid.so.16.0.22" "libossp-uuid.so")
libtool: link: ( cd ".libs" && rm -f "libossp-uuid.la" && ln -s "../libossp-uuid.la" "libossp-uuid.la" )
libtool: compile:  x86_64-slackware-linux-g++ -I. -I. -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -c uuid++.cc  -fPIC -DPIC -o .libs/uuid++.o
libtool: link: x86_64-slackware-linux-g++ -shared -nostdlib /usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3/../../../../lib64/crti.o /usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3/crtbeginS.o  .libs/uuid++.o .libs/uuid.o .libs/uuid_md5.o .libs/uuid_sha1.o .libs/uuid_prng.o .libs/uuid_mac.o .libs/uuid_time.o .libs/uuid_ui64.o .libs/uuid_ui128.o .libs/uuid_str.o   -Wl,-rpath -Wl,/usr/lib64/../lib64 -Wl,-rpath -Wl,/usr/lib64/../lib64 -L/usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3 -L/usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3/../../../../lib64 -L/lib/../lib64 -L/usr/lib/../lib64 -L/usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3/../../../../x86_64-slackware-linux/lib -L/usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3/../../.. /usr/lib64/../lib64/libstdc++.so -lm -lc -lgcc_s /usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3/crtendS.o /usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.9.3/../../../../lib64/crtn.o    -Wl,-soname -Wl,libossp-uuid++.so.16 -o .libs/libossp-uuid++.so.16.0.22
libtool: link: (cd ".libs" && rm -f "libossp-uuid++.so.16" && ln -s "libossp-uuid++.so.16.0.22" "libossp-uuid++.so.16")
libtool: link: (cd ".libs" && rm -f "libossp-uuid++.so" && ln -s "libossp-uuid++.so.16.0.22" "libossp-uuid++.so")
libtool: link: ( cd ".libs" && rm -f "libossp-uuid++.la" && ln -s "../libossp-uuid++.la" "libossp-uuid++.la" )
x86_64-slackware-linux-gcc -I. -I.  -DHAVE_CONFIG_H -O2 -fPIC -pipe -c uuid_cli.c
libtool: link: x86_64-slackware-linux-gcc -o .libs/uuid uuid_cli.o  -L/usr/lib64 ./.libs/libossp-uuid.so -lnsl
Checking if your kit is complete...
Looks good
Only one of PREFIX or INSTALL_BASE can be given.  Not both.
make: *** [perl/blib/lib/OSSP/uuid.pm] Errore 25
googlando un pò pare sia relativo ad una variabile di ambiente, però non so dove mettere mano.

Probabilmente si riferisce a queste due variabili, ottenute filtrando il comando env :

Codice: Seleziona tutto

#>env | grep PERL
PERL_MB_OPT=--install_base "/home/fabick/perl5"
PERL_MM_OPT=INSTALL_BASE=/home/fabick/perl5
la versione di perl sul mio sistema è la seguente :

Codice: Seleziona tutto

#>perl -v

This is perl 5, version 18, subversion 1 (v5.18.1) built for x86_64-linux-thread-multi
suggerimenti?

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da conraid »

Se vuoi semplicemente usare il path di sistema metti
unset INSTALL_BASE
prima di lanciare il make, se non funziona prova a fare unset di entrambe quelle variabili che vedi con env.
Non ho una configurazione simile, non so aiutarti molto.
In quella variabile d'ambiente mi par di capire che hai un percorso personalizzato per le installazioni perl, se è aggiunto a quello base ok, altrimenti devi capire tu dove mettere il tutto.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da conraid »

Visto che usi slackware 64 current, ecco il pacchetto.

http://ponce.cc/slackers/repository/uuid/

Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da F4B1CK »

Volevo ringraziarti per tutto l'aiuto che mi hai dato, anche se alla fine non sono riuscito a far girare questo maledetto programma :-(
Ho lasciato perdere per un pò ed oggi avevo deciso di riprovare a farlo funzionare, ma adesso è uscita una novità : lo lancio e mi da errore di segmentazione!!
Ho quindi provato ad aggiornare il pacchetto all'ultimo rilascio, ovvero la 4.5.5.7 ma la musica non cambia.
Dato che sono in current, dall'ultima volta ho seguito i regolari aggiornamenti di sistema, ma non dandomi altri messaggi d'errore non capisco cosa possa aver influito.

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da ponce »

se questo programma usa moduli perl, in current quest'ultimo e' stato aggiornato alla 5.22.x che rompe la compatibilita' binaria con le versioni precedenti, quindi devi ricompilare ogni modulo perl che avevi precedentemente installato nel sistema.

Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Conoscete un manager di connessioni SSH che si chiama PA

Messaggio da F4B1CK »

ponce ha scritto:se questo programma usa moduli perl, in current quest'ultimo e' stato aggiornato alla 5.22.x che rompe la compatibilita' binaria con le versioni precedenti, quindi devi ricompilare ogni modulo perl che avevi precedentemente installato nel sistema.
Ma intendi i moduli installati da CPAN oppure i pacchetti installati dai repository?

Questa è la situazione di quello che ho installato attualmente dai repository :

Codice: Seleziona tutto

slackpkg search perl

DONE

The list below shows all packages with name matching "perl".

[ Status           ] [ Repository               ] [ Package                                  ]
   installed                                        perl-5.22.0-x86_64-1                      
  upgrade                                           perlkde-4.14.3-x86_64-1alien --> perlkde-4.14.3-x86_64-2  
  upgrade                                           perlqt-4.14.3-x86_64-1alien --> perlqt-4.14.3-x86_64-2  
   installed           alienbob                     perl-shout-2.1-x86_64-1alien              
   installed           alienbob                     perl-archive-zip-1.31_04-x86_64-1alien    
   installed           alienbob                     perl-authen-sasl-2.16-x86_64-1alien       
   installed           alienbob                     perl-digest-hmac-1.03-x86_64-1alien       
   installed           alienbob                     perl-digest-sha1-2.13-x86_64-1alien       
   installed           alienbob                     perl-net-xmpp-1.02-x86_64-1alien          
   installed           alienbob                     perl-xml-stream-1.23_05-x86_64-1alien     
  upgrade              zerouno                      perl-archive-zip-1.31_04-x86_64-1alien --> perl-archive-zip-1.31_04-x86_64-1sl
mentre non saprei come ricompilare ciò che ho installato con CPAN (non ho nessuna dimestichezza con Perl).

Rispondi