Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Saluti a tutti, come da titolo dopo aver installato la Slackware64 15.0 vado /etc/slackpkg e seleziono il mirror italiano slackware.mirror.garr.it/slackware/slackware64-15.0; lancio il comando
Formatting lists to slackpkg style...
Package List: using CHECKSUMS.md5 as source
Package descriptions
[/list].
Poi slackpkg upgrade -all e :
hecking local integrity... DONE
Looking for -all in package list. Please wait... DONE
No packages match the pattern for upgrade. Try:
/usr/sbin/slackpkg install|reinstall
Poi slackpkg upgrade -all e :
hecking local integrity... DONE
Looking for -all in package list. Please wait... DONE
No packages match the pattern for upgrade. Try:
/usr/sbin/slackpkg install|reinstall
il che non è possibile perchè è una installazione appena fatta quindi quella base di quando la distribuzione è uscita. Ho provato anche ad disinstallare slackpkg e reinstallarlo ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Grazie per gli eventuali consigli e aiuto.
Dopo "update gpg" dovresti anche fare "update" liscio.
Ma forse lo hai già fatto, perché a me "update gpg" aggiorna solo la gpg (alla fine dice solo "Slackware Linux Project's GPG key added").
Per ottenere un output simile al tuo devo anche lanciare "slackpkg update".
Alla fine per aggiornare ho scaricato pacchetto per pacchetto dalla directory patches dal sito della Slackware come da link nel file mirrors di slackpkg.
Off topic: ho provato con wget https://mirrors.slackware.com/slackware ... ches/*.txz per scaricare solo i pacchetti che mi servono con l' estensione txz ma ha generato un errore e non ha scaricato nessun pacchetto. Dove ho sbagliato?
Aspetta un attimo... che non sia semplicemente un refuso?
Il comando per fare l'upgrade di tutti pacchetti ufficiali installati non è "upgrade --all" (staccato), ma "upgrade-all", cioè tutto attaccato e con un trattino soltanto.
Ma detto questo, cerca di risolvere l'errore di slackpkg, è un pezzo abbastanza fondamentale del sistema, meglio farlo a sistema appena installato che dopo. Insomma, deve funzionare, altrimenti meglio reinstallare da zero visto che hai appena fatto e non hai ancora sottomano un sistema "vissuto".