Pagina 1 di 1

Sound Blaster Audigy non va (a 32 bit sì) [RISOLTO]

Inviato: gio 10 dic 2009, 20:04
da daniele50
Ciao,
ho installato la slackware 13.0 64bit e l'ho portata alla current.
Se vado in systemsettings -> multimedia vedo la periferica SB Audigy 2 ZS [SB0360] (rev.4, serial:0x20011102) (ADC Capture/Standard PCM Playback) ma se clicco sul pulsante prova mi esce il messaggio che la periferica non funziona.
Mentre sulla 32bit current non ha mai dato problemi, è sempre stata rilevata alla prima installazione e funzionante senza ulteriori configurazioni.
Cosa posso controllare?

Re: Sound Blaster Audigy non va (a 32 bit sì)

Inviato: sab 12 dic 2009, 0:42
da daniele50
Ho trovato in giro un tizio che aveva un problema simile al mio e leggendo il suo post in inglese (che non trovo più) ho scoperto che:

se avvio il computer in init 3 (inittab) e poi faccio partire kde con startx l'audio funziona, se invece avvio e parte direttamente in init 4 l'audio non va.
Ppartendo in quest'ultima modalità non trova qualcosa, infatti mi dice che sono state rimosse delle periferiche audio, quella principale nell'elenco c'è. ma non funziona.
Rifacendo partire in init3 tutto funziona...

Idee? :-k

Re: Sound Blaster Audigy non va (a 32 bit sì)

Inviato: mar 15 dic 2009, 20:36
da daniele50
A nessuno capita?
Avvio pc con init 3, startx e tutto funziona.
Avvio pc con init4, la scheda audio non va...

Re: Sound Blaster Audigy non va (a 32 bit sì)

Inviato: mer 16 dic 2009, 21:14
da daniele50
Quasi mi vergogno di aver trovato cos'era: l'utente non aveva i permessi audio!!!
Mi consolo solo perché non sono stato l'unico:
http://www.linuxquestions.org/questions ... ue-765182/

Slackware: la migliore !!! :D