Pagina 1 di 1

[Risolto] Problemi con il Boot Loader?

Inviato: mar 23 nov 2010, 20:06
da mrfabiolo
Mi era capitato di installare Slackware a 32 bit (mi pare fosse il 13.0) in un computer di un altro. C'era già dentro Debian e Windows.
Quando installai Lilo però all'avvio del computer potevo scegliere solo tra avviare Windows o Linux. (se cliccavo su linux mi faceva partire Slackware)
Quindi, come dovevo fare per poter far partire anche Debian? La questione il mio amico l'ha risolta da solo grazie ad una live di Ubuntu e installando grub.

Ora vorrei installare sul mio computer Slackware 13.1 a 64 bit. Ho già installato contemporaneamente sua Windows che Debian che Ubuntu e tutte partono alla perfezione con Grub.
Io non ho esperienza di Lilo. Temo che anche questa volta mi faccia avviare solo windows o Slackware, ma qualche volta vorrei poter avviare anche gli altri sistemi operativi.
Come dovrò fare poi per poterle avviare? E' possibile configurando Lilo? E caso mai è possibile da Slackware installare Grub anziché Lilo?

Vi scrivo in anticipo per evitare problemi dopo.

Già che ci siete: installo quella a 64 bit giusto? non ho problemi poi a far partire del software a 32 su slackware a 64?

Grazie.

Re: Problemi con il Boot Loader?

Inviato: mar 23 nov 2010, 20:39
da erio
penso che tu possa far partire la slackware da grub senza installare lilo.quando ti chiede di installarlo non lo fare poi aggiungi la riga di slackware al tuo grub.io ho fatto cosi..ma aspetta altri consigli..

Re: Problemi con il Boot Loader?

Inviato: mar 23 nov 2010, 21:37
da hashbang
evita di installare lilo e poi configura grub da debian inserendo le righe relative al kernel della slack e la partizione di root

EDIT: ops, ha già risposto erio. sorry :oops:

Re: [RISOLTO] Problemi con il Boot Loader?

Inviato: mer 24 nov 2010, 19:09
da mrfabiolo
ok. Grazie