comando rm -r moooolto lento

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dafrasaga
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: mar 8 set 2009, 11:39
Slackware: current
Località: Vinci -FI-

comando rm -r moooolto lento

Messaggio da dafrasaga »

Ciao a tutti,
come già detto ho due pc con la slack current installata.
Sul fisso ho una lentezza madornale nel cancellare molti files con il comando rm -r *.. tipo quando cancello gli SBo su tmp..

Idee??

gian_d
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 284
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 17:35
Nome Cognome: Giancarlo Dessì
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.xx
Desktop: KDE 4.14.38
Località: Sardinia
Contatta:

Re: comando rm -r moooolto lento

Messaggio da gian_d »

Se il problema salta fuori con la rimozione dei file in /tmp/SBo potrebbe essere normale, potresti avere parecchi Gb di roba e allora è normale che impieghi tempo. Puoi renderti conto con il verbose: rm -rv
A quel punto puoi renderti conto se la lentezza è dovuta al numero elevato di file da rimuovere o ad altro

Rispondi