pc fanless

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

pc fanless

Messaggio da Rama »

sto cercando una macchina adatta alle esigenze di mio fratello che l'userebbe solo per posta navigazione e qualche filmato;
questo mi sembra interessante:

https://www.amazon.it/Fanless-Industria ... 0cnVl&th=1

se Ubuntu si comporta bene lo lascerei, nel caso non dovrebbero esserci problemi a mettere la Slack, ho fatto così con il precedente e quello che usa adesso;
che ne dite?

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Re: pc fanless

Messaggio da albatros »

Ciao

Il processore non consente di avere molte pretese, ma per gli usi previsti direi che dovrebbe andar bene.
Le interfacce di rete sono buone, ha un disco ssd e la dotazione ram è discreta. Ha 4 porte USB 3, se in futuro 256GB andranno stretti si potrà sempre aggiungere un HD esterno.
Ha vari pregi: costa il giusto, consuma poca energia ed è silenzioso.
Come impiego ideale, lo riterrei ottimo per lavorare da remoto.
In base alle recensioni, gli altri acquirenti si sono trovati bene.
Insomma, mi pare un buon acquisto.

Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

Re: pc fanless

Messaggio da Rama »

ok, allora procedo, grazie;
magari chiedo se possono mettere la Slack invece di Ubuntu;

Rispondi