Pagina 1 di 1

curiosità su hosting repositoy GARR

Inviato: dom 27 dic 2020, 22:11
da F4B1CK
Ciao,
da diversi giorni (diciamo dagli inizi di dicembre) ho notato che non mi arrivavano più gli update di sistema ufficiali, su una Slackware64 in current.
Smanettando, oggi, ho scoperto che il link a cui puntava va in 404 :

http://ba.mirror.garr.it/mirrors/Slackw ... 4-current/

Questo mirror era quello settato da tempo nel mio file, quindi non ho mai pensato a cambiarlo. Sarebbero i mirror presenti nel file, appunto.

# ITALY (IT)
# ftp://ba.mirror.garr.it/mirrors/Slackwa ... 4-current/
# http://ba.mirror.garr.it/mirrors/Slackw ... 4-current/

Ovviamente ho risolto mettendo un altro link (non mi va di lasciare l'universale, fissazione mia, quindi ora ho messo il link che punta al giappone).

Andando sul GARR ho scoperto (dal loro mirror link ufficiale : https://mirror.garr.it/mirrors.html) che hanno cambiato le destinazioni. Lo hanno fatto anche per altre distro (vedi ubuntu).

Mi chiedo se questa cosa è normale, o solo a me sembra strano che abbiano cambiato i puntamenti PRIMA di avvisare chi gestisce i package per gli aggiornamenti di rito?

Scusate se ho scritto una stupidata, ma la cosa mi incuriosisce, dato che immagino che ci siano degli accordi tra chi fornisce l'hosting dei mirrors e chi gestisce poi la propagazione di tale informazione nei pacchetti.

Re: curiosità su hosting repositoy GARR

Inviato: lun 28 dic 2020, 8:50
da conraid
Io li usavo che son i più veloci da rete italiana, ma a volte si aggiornano dopo giorni. Ora uso slackware.uk che trovo altrettanto veloce, aggiornato e soprattutto ha molti repository del mondo slackware