boot da usbboot.img estremamente lento

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
cressida
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 lug 2015, 19:18
Slackware: 15
Desktop: KDE5

boot da usbboot.img estremamente lento

Messaggio da cressida »

Ciao a tutti
Mi è capitato di recente di dover creare una pennina usb per ripristinare un'installazione di slackware (avendo aggiornato il kernel ma dimenticato di ricreare l'initrd, il pc non si avviava più)
La strada più breve mi è parsa quella di creare una pennina di recovery tramite l'immagine usbboot.img presente in slackware (usb-and-pxe-installers). Il problema che però mi si presentava era che il loading del kernel all'avvio era veramente lungo (sui 5/10 min.), e tra l'altro terminava sempre in kernel panic.
Ho provato con diverse pennine, flashando sia con dd sia con lo script usbimg2disk.sh, ottenendo sempre lo stesso risultato.
Alla fine, dopo tutta la perdita di tempo, sono stato costretto a flashare l'iso completa sulla pennina
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Come fate solitamente per avere rapidamente una pennina avviabile?
Ciao grazie

Rispondi