Pagina 1 di 1

anomalia dolphin

Inviato: mar 11 mag 2021, 15:48
da dafrasaga
Ciao a tutti,
ho appena fatto l'aggiornamento alla current e dolphin se ne esce con questo errore:

Could not enter folder tags:/.

Se poi chiudi il messaggio di errore funziona tutto regolarmente ma in fase di apertura è fastidioso. I file che ho messo sul dekstop non funzionano più con il classico tasto destro del mouse e viene fuori quell'errore.

Ho navigato un pò ma non sono riuscito a capire molto..
Qualcuno sa qualcosa??

Grazie

Re: anomalia dolphin

Inviato: mer 2 giu 2021, 17:52
da gian_d
Boh, con me nessun problema. Ho il desktop libero, l'unico oggetto presente è un'icona che lancia ArubaSign un frontend in java per l'uso della firma elettronica.
In ogni caso, a scanso di equivoci, con Dolphin ho creato una directory sul desktop e provato ad usare il pulsante destro, funziona tutto regolarmente.

Re: anomalia dolphin

Inviato: sab 19 giu 2021, 18:52
da F4B1CK
Ciao,
potrebbe dipendere da qualche dipendenza o da qualche versione di libreria. Io proverei ad indagare lanciando dolphin con strace, che di da un sacco di info a riguardo. Inoltre lancerei il binario di dolphin con ldd , per vedere se tutte le dipendenze sono soddisfatte correttamente.

Strace è molto potente ma altrettanto complesso, non lo uso spesso ma con qualche guida per la corretta parametrizzazione ed un po' di pazienza, dovresti trovare la causa del problema.

Altro suggerimento che ti posso dare, è di provare dolphin creando un utente pulito sul sistema: se in quel modo funziona, allora il problema risiede in qualche file di configurazione del tuo spazio utente.