Salute a tutti

Sezione per tutti i nuovi utenti del forum di Slacky.eu
Potete presentarvi e fatevi conoscere, diteci chi siete e quali sono i vostri interessi. Vi daremo un caloroso benvenuto.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Rapax
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 21 ago 2019, 21:47
Nome Cognome: Claudio Rapax
Slackware: 14.2+
Kernel: current-latest
Desktop: Mate
Distribuzione: Manjaro

Salute a tutti

Messaggio da Rapax »

Salve mi chiamo Rapax,
Nel 2004 sono stato infettato da windows a seguito dell'acquisto del mio primo PC, un portatile con Windows-XP. L'anno successivo grazie ad una live di Knoppix 3.2 è iniziato il mio percorso di guarigione con un salutare distro-hopping almeno una volta ogni sei mesi.
Le distribuzioni sulle quali mi sono soffermato un pò di più sono state Debian e derivate sopratutto Ubuntu, Puppylinux che saltuariamente uso ancora, Arch che mi ha portato ad adottare Manjaro e recentemente Slackware.
Di Slackware ho sempre sentito parlare, ma sembrava essere una distribuzione pensata per pochi eletti, a causa dell'installazione testuale e la non risoluzione delle dipendenze, tra i motivi principali. Ma quando ho deciso di provarci non ho avuto nessun tipo di difficoltà ne durante l'istallazione e neanche nell'istallazione di software di terze parti.
Inizialmente ho provato con Slackware64 14.2 ma a causa della scheda video ibrida (intel-nvidia) del mio attuale portatile, supportata solo dal kernel 4.5 in poi, ho deciso di installare Slackware64 14.2+ con D.E. Mate. Pur essendo una testing a me ha dato l'impressione di essere molto stabile, dopo svariati mesi di utilizzo con cambi del kernel quasi quotidiani, ho avuto solo piccoli inconvenienti prontamente risolti grazie alla documentazione e alla comunità Slackware.
Seguo questo Forum da qualche mese e ho notato che una buona percentuale degli utenti sono dei sistemisti "Quelli che sfasciano i computer". Io sono un semplice utente con le competenze strettamente necessarie per l'uso quotidiano di un sistema Desktop. Il classico smanettone che prima digita:
( ATTENZIONE! Il seguente esempio potrebbe causare un arresto anomalo del computer se eseguito.)

Codice: Seleziona tutto

:(){ :|:& };:
[/url] nel terminale e poi chiama il sistemista per chiedergli spiegazioni su come mai il sistema non funziona più. In poche parole spero che il mio diverso punto di vista possa essere di aiuto a questa comunità.
Auguro a tutti una Buonaserata.
Linux user # 469924

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Salute a tutti

Messaggio da ZeroUno »

Rapax ha scritto:Seguo questo Forum da qualche mese e ho notato che una buona percentuale degli utenti sono dei sistemisti "Quelli che sfasciano i computer".
Presente :lol:


Benvenuto tra noi. Quì il motto è la passione, e mi pare non ti manchi!
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Rispondi