Pagina 1 di 1

Salute a tutti

Inviato: mer 21 ago 2019, 22:27
da Rapax
Salve mi chiamo Rapax,
Nel 2004 sono stato infettato da windows a seguito dell'acquisto del mio primo PC, un portatile con Windows-XP. L'anno successivo grazie ad una live di Knoppix 3.2 è iniziato il mio percorso di guarigione con un salutare distro-hopping almeno una volta ogni sei mesi.
Le distribuzioni sulle quali mi sono soffermato un pò di più sono state Debian e derivate sopratutto Ubuntu, Puppylinux che saltuariamente uso ancora, Arch che mi ha portato ad adottare Manjaro e recentemente Slackware.
Di Slackware ho sempre sentito parlare, ma sembrava essere una distribuzione pensata per pochi eletti, a causa dell'installazione testuale e la non risoluzione delle dipendenze, tra i motivi principali. Ma quando ho deciso di provarci non ho avuto nessun tipo di difficoltà ne durante l'istallazione e neanche nell'istallazione di software di terze parti.
Inizialmente ho provato con Slackware64 14.2 ma a causa della scheda video ibrida (intel-nvidia) del mio attuale portatile, supportata solo dal kernel 4.5 in poi, ho deciso di installare Slackware64 14.2+ con D.E. Mate. Pur essendo una testing a me ha dato l'impressione di essere molto stabile, dopo svariati mesi di utilizzo con cambi del kernel quasi quotidiani, ho avuto solo piccoli inconvenienti prontamente risolti grazie alla documentazione e alla comunità Slackware.
Seguo questo Forum da qualche mese e ho notato che una buona percentuale degli utenti sono dei sistemisti "Quelli che sfasciano i computer". Io sono un semplice utente con le competenze strettamente necessarie per l'uso quotidiano di un sistema Desktop. Il classico smanettone che prima digita:
( ATTENZIONE! Il seguente esempio potrebbe causare un arresto anomalo del computer se eseguito.)

Codice: Seleziona tutto

:(){ :|:& };:
[/url] nel terminale e poi chiama il sistemista per chiedergli spiegazioni su come mai il sistema non funziona più. In poche parole spero che il mio diverso punto di vista possa essere di aiuto a questa comunità.
Auguro a tutti una Buonaserata.

Re: Salute a tutti

Inviato: gio 22 ago 2019, 16:49
da ZeroUno
Rapax ha scritto:Seguo questo Forum da qualche mese e ho notato che una buona percentuale degli utenti sono dei sistemisti "Quelli che sfasciano i computer".
Presente :lol:


Benvenuto tra noi. Quì il motto è la passione, e mi pare non ti manchi!