Ciao a Tutta la comunità :)

Sezione per tutti i nuovi utenti del forum di Slacky.eu
Potete presentarvi e fatevi conoscere, diteci chi siete e quali sono i vostri interessi. Vi daremo un caloroso benvenuto.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Walter Ansai
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 16 apr 2020, 19:01
Slackware: 14.2

Ciao a Tutta la comunità :)

Messaggio da Walter Ansai »

Passati diversi anni ho deciso di riaffacciarmi al mondo GNU-Linux, abbandonato per l esigenze da videogiocatore che purtroppo non riuscivo a soddisfare.
Le mie uniche esperienze furono proprio con Slackware, prima intorno al 2000 per circa un annetto e successivamente nel 2012 su un portatile rimediato per portarmelo dietro durante una stagione di lavoro.
Ora dopo un diverbio con windows 10, nel senso che ho manomesso il bios del mio laptop toshiba cpu amd per attivare la virtualizzazione che di serie non era presente e nel fare questo il sistema si è piantato e nonostante il ripristino del bios originale non partiva più...ho deciso che era troppo e dopo aver rimodificato e testato per sicurezza tramite una live base ubuntu a creare una macchina virtuale per assicurarmi la modica funzionasse, ho deciso che basta windows.
In entrambi i casi citati all inizio mi trovai molto bene con Slackware e la scelta che feci per la rinomata stabilita' non mi deluse affatto, quindi riprenderei questa strada con sommo piacere.
Nel tentativo ho trovato subito un intoppo penso inusuale, dico cosi perché gironzolando e cercando in rete non sono riuscito a venirne fuori purtroppo.
E quindi...eccomi qui...
Spero che con un po di aiuto riesca a spuntarla.

Avatar utente
brg
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 580
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:20
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE5
Località: Montecatini
Contatta:

Re: Ciao a Tutta la comunità :)

Messaggio da brg »

Benvenuto anche a te!

Il forum è fatto apposta per fare domande. :)

Walter Ansai
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 16 apr 2020, 19:01
Slackware: 14.2

Re: Ciao a Tutta la comunità :)

Messaggio da Walter Ansai »

Grazie per il benvenuto :)
Spero almeno di scrivere nella sezione giusta.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Ciao a Tutta la comunità :)

Messaggio da Loris »

Benvenuto!
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi