Salve, la mia storia d'amore con Linux è iniziata nel 2003 ... dalla prima installazione di Mandrake Linux 8.2... poi il passaggio a Debian che ha segnato gli anni di gavetta.. certo non sono mai diventato un super esperto ma ho convissuto con Linux in varie distribuzioni per oltre 10 anni senza Windows accanto. Poi ho preso una lunga pausa ed il mese scorso sono tornato a questo fantastico mondo, prima con MX Linux su chiavetta con persistenza e adesso da una settimana sono su cachyOS Linux.
Ma allora perché sono qua? Perché amo tutto ciò che gravita intorno a Linux, anche progetti storici ma mai sperimentati come Slackware!!!
Un veterano in trasferta...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
JohnnyLizard
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Johnny Lizard
- Kernel: 7.1.3-2-cachyos
- Desktop: Plasma KDE
- Distribuzione: CachyOS Linux
Re: Un veterano in trasferta...
Bentornato, condivido la tua passione per tutto cio' che gravita intorno a Linux (perdona gli accenti ma uso una tastiera inglese).
Ho fatto il giro di decine e decine di diverse distribuzioni negli anni, mosso principalmente dalla curiosita'.
Slackware rimane il mio garage con tutti gli attrezzi ed il banco da lavoro, in cui mi rifugio quando ne sento il bisogno. E' come tornare a casa ogni volta.
Buon proseguimento!
Ho fatto il giro di decine e decine di diverse distribuzioni negli anni, mosso principalmente dalla curiosita'.
Slackware rimane il mio garage con tutti gli attrezzi ed il banco da lavoro, in cui mi rifugio quando ne sento il bisogno. E' come tornare a casa ogni volta.
Buon proseguimento!