Pagina 1 di 1

ftp e router

Inviato: mar 27 feb 2007, 18:05
da gattaccio
Ho un router d-link dsl-gt 624 da qualche tempo. Ci ho già messo due anni per capire come farlo funzionare col mulo. Ora sto impazzendo con WS FTP. Ogni volta che provo a CONNECT mi manda a quel paese!

Come si risolve? E' un problema di Firewall o cosa?

Ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: mar 27 feb 2007, 18:47
da bloodlust
spiegaci cosa hai fatto, quali porte hai aperto etc...
Io ho un DSL-G624M che forse è simile al tuo.

ciao

Inviato: mar 27 feb 2007, 19:16
da gattaccio
premettendo la mia ignoranza in materia, ho (o perlomeno credo di averlo fatto) aperto la porta 21 e sto per aprire la 20. Il procedimento utilizzato è il seguente: risorse di rete, clic destro, proprietà, clic destro su connessione rete senza fili, proprietà, avanzate, impostazioni, eccezioni, aggiungi porta con NOME PROGRAMMA e 21 TCP quindi di nuovo con 20 TCP.

Ma niente!!!

E ora?

Inviato: mar 27 feb 2007, 19:21
da tgmx
Se non ricordo male la gestione delle porte di un server ftp è un po'complicata, non basta aprire la 20 e la 21.

Dà un'occhiata qua:
http://slacksite.com/other/ftp.html

Inviato: mer 28 feb 2007, 1:30
da bloodlust
si ma le porte devi aprirle sul router non nel "firewall" di windows..... :shock:

Inviato: mer 28 feb 2007, 12:50
da tgmx
si ma le porte devi aprirle sul router non nel "firewall" di windows..... :shock:

gattaccio ha scritto:Il procedimento utilizzato è il seguente: risorse di rete, clic destro, proprietà, clic destro su connessione rete senza fili, proprietà, avanzate, impostazioni, eccezioni, aggiungi porta con NOME PROGRAMMA e 21 TCP quindi di nuovo con 20 TCP.
... effettivamente mi ero perso questa procedura :?

e poi avevo male interpretato la richiesta dato che (non so per quale motivo :D ) credevo volessi mettere su un server ftp. (probabilmente è che ho la febbre)

Per collegarti ad un server ftp mi sembra strano che debba aprire delle porte. A me non è servito, di solito le impostazioni di default dei router impediscono connessioni in entrata non in uscita.

Inviato: mer 28 feb 2007, 16:04
da gattaccio
:evil:
La sensazione è quella di un forte desiderio di un martello pneumatico!

Stamani tutto ok: apro le porte sul router e ... miracolo.
Mi scarico il mio bel mezzo sito da aggiornare e poi CRACK!!!

Da quel momento ricevo sempre il fastidioso suonino di WS FTP perché non mi connetto!

Faccio alcune prove e poi vi faccio sapere.

GRAZIE ancora.

Inviato: mer 28 feb 2007, 21:08
da bloodlust
ma che stai usando attivo o passivo? e che centra con la sezione hardware? e che centra windows?

Inviato: gio 1 mar 2007, 9:52
da gattaccio
Grazie sembra risolto.

E ora ... come si chiude un forum?

Inviato: gio 1 mar 2007, 12:35
da tgmx
gattaccio ha scritto:Grazie sembra risolto.

E ora ... come si chiude un forum?
Risolto cosa?
Dato che non è stato molto chiaro ciò che dovevi fare, almeno scrivi cosa hai risolto. Se non altro può essere utile a qualcuno.
E poi aggiungi RISOLTO al titolo.

Inviato: gio 1 mar 2007, 16:24
da gattaccio
Scusate l'ignoranza ma è il primo forum a cui partecipo.

Il problema era/è l'uso di un software per FTP su Windows ed un router dsl g624t dellaDLink.

Problema che credevo di aver risolto liberando le porte sul router, ma evidentemente non è così, visto che sono punto e a capo.