Pagina 1 di 1

Dell C810 (RISOLTO)

Inviato: ven 1 mag 2009, 19:50
da creppolo
sono ancora a chiedere aiuto: ho preso usato un notebook dell c810 con 256M di ram e ho provato ad installare slack.
tutto bene, sono riuscito a installare anche i driver nvidia come mi avete insegnato ma non capisco perche non riesco a settare il monitor: l'immagine mi occupa solo una parte del monitor e non tutto, diciamo che è come una finestra in mezzo allo schermo nero non piu grande della meta esatta delle dimensioni... non capisco in cosa ho sbagliato !
ah a proposito da shell non mi parte xorg.conf ... e anche questo non so il perchè... :( [-o<

Re: Dell C810

Inviato: ven 1 mag 2009, 20:23
da danix
creppolo ha scritto:ah a proposito da shell non mi parte xorg.conf ... e anche questo non so il perchè... :( [-o<
quest'ultima non l'ho capita :) , spiegati meglio, comunque nel file /etc/X11/xorg.conf hai controllato la risoluzione dello schermo?? I driver nvidia sono stati installati correttamente?? Modello della scheda video?? Versione dei driver che hai installato??


Un consiglio, se chiedi aiuto, cerca di mettere gli altri in condizioni di aiutarti, fornisci tutte le informazioni del caso che riesci a trovare, anche più di quante pensi possano essere sufficienti... meglio dare info in più che non darne affatto... ;)

Re: Dell C810

Inviato: sab 2 mag 2009, 4:55
da creppolo
bastava premere fn+f7 ... l'ho trovato su una discussione in opensuse .... grazie mille lo stesso ! :D