Pagina 1 di 1

router netgear dgn2200v4

Inviato: lun 23 set 2013, 18:52
da lgiancri
Ragazzi c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare in rete una stampante usb collegata direttamente al router?
Il router netgear DGN2200 ha una porta usb alla quale, sostengono quelli di Netgear, è possibile attaccare una stampante che può essere condivisa in rete. Io non ci sono riuscito. Ho seguito le istruzioni (1-installare il driver della stampante su ogni pc che deve usare la stampante 2- installare il software control center di netgear) ho persino provato da un pc con windows xp, ma anche da lì - tutto in automatico - tutto che va al primo colpo - non si vede una mazza. Qualcuno conosce questo router e mi può dare una mano? Altrimenti vado per la vecchia strada e attacco la stampante a un pc in rete e condivido via CUP (ma perché tenere sempre acceso un pc solo per la stampante?)
Saluti a tutti.

Re: router netgear dgn2200v4

Inviato: lun 23 set 2013, 19:56
da SnowDruid
Ciao,
anche io ho questo router e mi pare di ricordare che l'USB interno servisse solo per chiavette e hd (per memorizzare la configurazione e per condividere dati immagino con samba). Ripeto: non mi pare di aver letto che si poteva usare per una stampante condivisa.

In ogni caso puoi procurarti un print server USB per poche decine di euro e risolvi il problema senza bisogno di una macchina dedicata.

Ciao,
Fabio.

Re: router netgear dgn2200v4

Inviato: lun 23 set 2013, 20:09
da rik70
Mi accodo a SnowDruid pur non avendo il router.

Sicuro che si possano collegare stampanti alla porta USB?

Il manuale utente è questo?
http://www.downloads.netgear.com/files/ ... 3Feb11.pdf

Perché a pagina 62 dice:
Figure 13. USB port on rear panel.
The USB port on the modem router can be used only to connect USB storage devices like flash
drives or hard drives. Do not connect computers, USB modems, printers, CD drives, or DVD
drives to the this USB port
Occhio!

Re: router netgear dgn2200v4

Inviato: lun 23 set 2013, 21:33
da lgiancri
ragazzi avete ragione!!!!!
Meno male sennò passavo tutto il giorno a cambiare configurazione. Il router dgn2200, anche nella versione 4, continua a non supportare il collegamento di una stampante alla porta usb. Mi ha portato fuori strada il logo readyshare che sul sito di netgear pubblicizza il fatto che si può collegare anche una stampante alla porta usb dei router, e poi in un carattere che ci vuole la lente d'ingrandimento ti elenca i router (piuttosto pochini) che supportano il tutto.
Grazie per la collaborazione.
lgiancri

Re: router netgear dgn2200v4

Inviato: mer 3 set 2014, 21:57
da radiogiorgio
Salve a tutti, sono nuovo, volevo sapere se con qualche aggiornamento firmware si può risolvere oppure è una limitazione a livello hardware di questo router. E poi volevo sapere se le verisoni (v3,v4) dipendono da aggiornamenti o dalla versione del router in sè.
Grazie,
Giorgio :)