Pagina 1 di 1

Hard Disk esterno

Inviato: sab 21 lug 2018, 12:13
da conraid
Da qualche giorno l'hard disk esterno che uso da anni come backup sta facendo le bizze, quindi volevo comprarne uno.
Ho un vecchio notebook, quindi usb 3.0 non supportato e preferire alimentato da solo. Non so se riesce la mia unica presa.
Direi da 1TB minimo. HD normale come adesso, con funzionalità come standby, etc... insomma non un banale case con dentro hd.
Cosa mi consigliate?
O secondo voi uno di quei cosi NAS son meglio?
Se sì quale?

Re: Hard Disk esterno

Inviato: dom 22 lug 2018, 13:14
da targzeta
Io ho da poco preso questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B06W55K9N6
2T usb3. Si alimenta anche con le usb del mio PC che è vecchissimo (un Dell Vostro 1000 del 2010).

Al NAS quasi quasi ci stavo pensando anche io. Dipende cosa ci vuoi fare col disco esterno.

Prima avevo preso un disco per il solo backup dei miei dati già contenuti nel PC. Quindi una singola copia di backup ma di dati che comunque ho già sul disco interno.
Ora mi sono reso conto che le foto/video occupano un sacco (e ora con whatsapp e compagnia bella ne ho e ne faccio a iosa) e non ho spazio sull'HD interno, per cui le butto sul disco di backup. Ma in questo caso è una singola copia e basta.

Con un NAS almeno potrei metterci due dischi ed avere sempre una doppia copia dei dati. Per ora mi tocca fare l'rsync tra i due dischi esterni :(

Emanuele

Re: Hard Disk esterno

Inviato: dom 22 lug 2018, 16:36
da conraid
Anche io ho tante cose che non ho nell'hard disk interno, ma son cose che potrei "ritrovare". Film, mp3, mirror di slackware, etc... Dati personali ne ho 2 copie. Diciamo che per ora mi serve solo come unico backup+archivio