stampante wifi senza router - epson

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mrkramp
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 24 gen 2019, 5:18

stampante wifi senza router - epson

Messaggio da mrkramp »

Saluti a tutti!
Se l'argomento esiste già, mi scuso, ma ho fatto una ricerca sul forum e non l'ho trovato.

Ho appena comprato una stampante wifi epson xp-247 che dovrebbe stampare in wifi. Il problema è che io utilizzo internet senza un vero e proprio router ma usando la connessione del cellulare come hotspot wifi; è possibile configurare la stampante per stampare dal pc essendo entrambi connessi alla rete wifi del cellulare?
grazie chi saprà darmi consiglio!
Ultima modifica di mrkramp il lun 16 mar 2020, 13:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: stampante wifi senza router - epson

Messaggio da targzeta »

Beh, normalmente sì. Quando ti colleghi all'hot spot wifi del tuo cellulare, lui comunque ti assegna un IP che è nella stessa rete per entrambi i dispositivi. Quindi non vedo particolari problemi. Semma la domanda è un'altra. Che problemi stai riscontrando?

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

mrkramp
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 24 gen 2019, 5:18

Re: stampante wifi senza router - epson

Messaggio da mrkramp »

Comunque grazie per la tua risposta。
Ma sono riuscito a risolvere questo problema rimuovendo la password dalla rete wifi, forse non è ortodossa, ma il mio wifi Stampare è pronto per l'uso!

Rispondi