notebook con buono schermo

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

notebook con buono schermo

Messaggio da conraid »

Devo valutare l'acquisto di un notebook che affatichi il meno possibile i miei occhi. I notebook con IPS mi sembrano tutti con schermi piccoli, i pochi 15.6 che ci sono costano molto ed hanno risoluzione fullhd.
A questo punto mi chiedevo, meglio un IPS fullhd o un normale schermo con risoluzione inferiore per la stanchezza visiva? non ho motivo di comparare con uso costante i notebook, e guardarli un attimo non mi serve a niente.
Il costo in questo caso è relativo, preferisco spendere 500 euro in più per un buon schermo, che avere un i14 a 27 core ma che mi bruci gli occhi

Anche la scheda video mi interessa poco, alla fine meglio integrata così non consuma molto, e che non mi da rogne con linux come amd o nvidia ion

consigli?

Rispondi