Inserire bottoni nel pannello in alto del.....

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 921
Iscritto il: mer 25 apr 2007, 14:07

Re: Inserire bottoni nel pannello in alto del.....

Messaggio da SIV »

La distro che hai installato essendo un porting di Slackware (e vedendo anche i comandi alla pagina che hai linkato) gestisce i pacchetti in maniera identica.
Di conseguenza hai due strade:
-Mettere un repository dove è presente Libreoffice in slap-get ed installarlo da lì
-Scaricare i pacchetti già compilati dal sito che ti ha linkato qualche post fa ocman (ovviamente per architettura 32bit) ed installarli con installpkg. Ovviamente non ci sono da scaricare tutti i pacchetti, che sono per lo più localizzazioni (ti basta quella in italiano).

Il problema è: la versione di Vector Linux che hai, su quale slackware è basata? Perchè nella pagina in questione ci sono i pacchetti per Slackware 13.1 e 13.37. Se la distro che hai è basata su un altra versione, rischi di avere problemi di dipendenze non risolte #-o

P.S.
Ma sul tuo computer, oltre ai vari di Slackware, hai provato ad installarci Slackware stessa? Installando solo i primi cd e senza fare una installazione FULL viene fuori una distro molto più che scattante. Magari anche settata con window manager Fluxbox

Avatar utente
Filk
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 4 ago 2011, 4:42

Re: Inserire bottoni nel pannello in alto del.....

Messaggio da Filk »

Immagine ......Ciao Siv
SIV ha scritto: -Mettere un repository dove è presente Libreoffice in slap-get ed installarlo da lì
Per far questo dovrei conoscere l'indirizzo del server da aggiungere alla lista di quelli già
attivi su VectorLinux, purtroppo non lo conosco! Immagine
SIV ha scritto: Il problema è: la versione di Vector Linux che hai, su quale slackware è basata?
Precisamente la distro VectorLinux che ho messo è: VL 6.0 Standard Edition Gold
http://vectorlinux.com/downloads
Però non ho mai capito su quale versione di Slackware sia basata. :?
SIV ha scritto: Ma sul tuo computer, oltre ai vari di Slackware, hai provato ad installarci Slackware stessa?
Slackware mai provato, mi hanno sconsigliato di usarlo perché è una distro troppo
complicata, inadatta per uno che sa usare in modo modesto solo Ubuntu e PCLinuxOS.



P.S. Tanto per farti un idea di che pc assemblato si tratta:

Processore: AMD Athlon (TM) XP 1700+
Scheda Madre: Asus A7V266-E
Scheda video: Ati Radeon 9600 Pro Family
Ram: Kingston 1 GB - KVR266X64C25
Hd: Samsung 250 GB /7200pm/ 8M/ Pata
Masterizzatore: Asus Drw-1608P2S
Scheda di rete: Atlantis Land - Linux compatibile
Scheda audio: Trust

Avatar utente
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 921
Iscritto il: mer 25 apr 2007, 14:07

Re: Inserire bottoni nel pannello in alto del.....

Messaggio da SIV »

Prima la installi prima si impara no? Comunque se vuoi una Slackware addolcita prova SalixOS

Avatar utente
Filk
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 4 ago 2011, 4:42

Re: Inserire bottoni nel pannello in alto del.....

Messaggio da Filk »

SIV ha scritto:Prima la installi prima si impara no? Comunque se vuoi una Slackware addolcita prova SalixOS
Siv, la distro SalixOS l'avevo già testa su quel pc lo scorso anno, non funziona!!!

Comunque l'altro ieri ho scaricato da Distrowatch "Slackware 13.37 - 32 Bit, non
trovando la versione specifica XFCE.

Comunque ho provveduto prima di iniziare l'installazione al partizionamento
del disco con Gparted, poi vedendo che non era possibile testarla Live, sono
andato direttamente all'istallazione, ma durante le fasi di settaggio mi sono
incartato di brutto, insomma non sono stato capace d'installare Slackware. :?

Ho cercato in rete una guida in italiano con foto, su come s'installa Slackware, ma
trovo solo una marea di guide su Ubuntu, Boh!
Che palle con sto Ubuntu, sembra che esista solo lui nel mondo Linux!

P.S. Se non ci sono in rete guide in italiano per Slackware, conosci qualche libro da
comprare per principianti.
Grazie!
Ultima modifica di Filk il mar 16 ago 2011, 7:58, modificato 1 volta in totale.

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: Inserire bottoni nel pannello in alto del.....

Messaggio da hashbang »

Filk ha scritto:Comunque l'altro ieri ho scaricato da Distrowatch "Slackware 13.37 - 32 Bit, non
trovando la versione XFCE.
I DE vengono scelti in fase di installazione.
Filk ha scritto:Comunque ho provveduto prima di iniziare l'installazione al partizionamento
del disco con Gparted,
Ci sono anche utility come fdisk e cfdisk che Slack ti mette a disposizione.

Filk ha scritto: poi vedendo che non era possibile testarla Live,
Perdonami, cosa intendi per live? Intendi la sessione grafica?
Anche Slackware è live distro, infatti hai un sistema funzionante subito dopo il boot da DVD. Non fornisce sessione grafica, ma questo non vuol dire non essere live.
Filk ha scritto:Ho cercato in rete una guida in italiano con foto, su come s'installa Slackware, ma
trovo solo una marea di guide su Ubuntu, Boh!
Che palle con sto Ubuntu, sembra che esista solo lui nel mondo Linux! :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=AnH0R_v1bQE
Sono 8 filmati. Questo è il primo.

Filk ha scritto:P.S. Se non ci sono in rete guide in italiano Slackware, conosci qualche libro da
comprare per principianti.
Grazie!
Slackware Linux Essentials e Slackware For Dummies che lo trovi su questo sito.

Avatar utente
Filk
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 4 ago 2011, 4:42

Re: Inserire bottoni nel pannello in alto del.....

Messaggio da Filk »

@ atomix600
Adesso vedo se riesco a far girare Slackware, grazie per i consigli!!! :thumbright:

Rispondi