Slax e Eeepc (RISOLTO)

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Slax e Eeepc (RISOLTO)

Messaggio da creppolo »

Sto provando Slax sull'eeepc, qualcuno è riuscito a usarla per connettersi? nonostante le guide trovate (http://www.slax.org/forum.php?action=vi ... ntID=16220) non riesco a fargli riuscir simpatica la rete.
credo che sia una questione di driver, ho scaricato i moduli wlassistant, wpasupplicant, wicd (e dipendenze),i driver Wireless drive RT2860 ma tuttavia, nonostante "veda" la mia rete protetta e mi chieda la password poi dice "connection failed"
Naturalmente la password è quella giusta... qualcuno sa darmi una mano??? :( #-o
Ultima modifica di creppolo il gio 22 set 2011, 23:28, modificato 1 volta in totale.
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Re: Slax e Eeepc

Messaggio da Paoletta »

che kernel ha? Che eeepc usi? se l'hardware e' nuovo ci vuole un kernel recente...

Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Re: Slax e Eeepc

Messaggio da creppolo »

grazie mille per la risosta Paoletta, ma ho risolto smanettando un pochino con i moduli: ho reinstallato wicd (con python e soprattutto con gobject) e tutti i driver wireless che ho trovato in giro ...
ora va ! quello che bloccava wicd era la dipendenza gobject ... grazie mille a tutti, metto risolto !
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

Rispondi