Exton-Slack

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Exton-Slack

Messaggio da tornadomig »

ciao a tutti!

ho messo su virtualbox non -ose (installato su -current) questa distro live. scaricato il dvd che e' meno di 2 gb e ora la sto installando anzi upgradando con slapt-get --upgrade.

chi ha preparato il tutto e' uno svedese da cui sto dietro da un po' ed e' giunto all' ultima sua versione incorporando il kernel-3.2.7-exton.

nel suo sito ci sono varianti di altre distro tra cui extix etc etc


domani altre news. a me non dispiace e non presenta troppe differenze a parte slapt-get che di solito non utilizzo mai anzi lo detesto pero' di necessita' virtu' ce lo teniamo.

dentro gia' ci sono pkg di alien e da kde 4.8.0 ora la sto passando a 4.8.2 (io faccio gli upgrade di DE sempre in init 3).

ha dentro anche i driver nvidia, basta nvidia-xconfig sempre in init 3.

boh vediamo come va a finire... \:D/
Ultima modifica di tornadomig il dom 27 mag 2012, 0:14, modificato 1 volta in totale.
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Exton-Slack

Messaggio da tornadomig »

http://slackex.exton.net/

qui c'e' pure slack con xfce-4.10...beh non e' male. poi provo anche questo. su virtualbox xfce gira benissimo \:D/
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: Exton-Slack

Messaggio da ilmich »

vado un po' offtopic forse, ma se ti piacciono le distro live e hai un po' di tempo da perdere per imparare un po' di cose sul funzionamento della tua distribuzione preferita ti consiglio di smanettare con i linux live
con questi la distribuzione live te la fai in casa con tutto quello che ti pare e soprattutto con tante belle soddisfazioni.
io l'ho fatto, partendo da una 13.37 e mi ritrovo con una bella pennina bootabile con tutto quello che mi serve per recupero dati e picci disastrati :D

p.s.:il sito che ti ho linkato è utile per la documentazione ma gli script che scarichi li' sono obsoleti. qui trovi versioni aggiornate dalla comunità + utili consigli a problemi comuni.

ciau
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Exton-Slack

Messaggio da tornadomig »

@miklos: grazie della risposta!!!

apprezzo molto il tuo suggerimento e proverò senz'altro. è un mio sogno infatti schiaffare slack su pendrive per fare come hai fatto tu e anche altro.

ti potrò mai disturbare ancora per ulteriori consigli? porta pazienza, ho tanta curiosità e cerco di imparare più che posso nonostante l'ignoranza ;)

e grazie sempre a tutti gli slackers qui presenti!!! :thumbright:
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Exton-Slack

Messaggio da tornadomig »

ad ogni modo l'upgrade non è andato a buon fine. sia con slapt-get che con slackpkg, meno male che ero su virtualbox.

comunque meglio stare su slack pura, mio consiglio. il supporto è nettamente maggiore!
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Exton-Slack

Messaggio da tornadomig »

...ora sto installando la slackex che ha già xfce-4.10...vediamo un pò... :roll:
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Exton-Slack

Messaggio da tornadomig »

basta, ci rinuncio! #-o

non la consiglio a nessuno. tutta un'altra cosa rispetto alla nobile progenitrice. :doubt:

peccato, ho perso tempo. pensavo fosse migliorata un po' la slackex ma mi ricredo per l'ennesima volta. adesso dico basta sul serio [-(

chi volesse provare, faccia pure [-X
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: Exton-Slack

Messaggio da Eberoth »

Se state cercando una derivata di slackware "allegerita" ma che segua il ramo current, mi permetto di suggerire l'ottima Slackel. Il supporto è ancora un po' acerbo (e praticamente solo in greco) ma essendo una sorta di SalixOS KDE aggiornata in current, la cosa non è poi così preoccupante.
Inoltre i repositories usati in slapt-get puntanto direttamente ai mirror ufficiali di slackware-current, con un semplice passaggio che vi aggiunge le dipendenze (esattamente come fa SalixOS per la stable).

Ah, per chi usa KDE, Slackel si porta dietro direttamente la 4.8.3.

Unico difetto? Bisogna smanettare un attimino per localizzarla (di suo installa solo i pacchetti per greco, inglese, e qualche lingua balcanica), ma dubito che questo sia un problema da queste parti.

Rispondi