Abilitare KDE media:// su Kde 3.5.5

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Abilitare KDE media:// su Kde 3.5.5

Messaggio da Vito »

Stò provando ad abilitare KDE media:// sulla mia slackware;ho notato una cosa xò: che le sorgenti specifike x slackware che mi danno sui vari mirror sono tutte x KDE 3.5.4 :( ed io ho da poko messo KDE 3.5.5 ....DOVE POSSO TROVARE LE SORGENTI APPOSITE X SLACKWARE DI KDE 3.5.5 :?: :?: (stò usando questa guida
http://www.slacky.it/wikislack/index.ph ... kware_11.0)
Ultima modifica di Vito il dom 17 dic 2006, 12:00, modificato 2 volte in totale.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
pino.giaquinto
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 331
Iscritto il: mer 25 gen 2006, 11:14

Messaggio da pino.giaquinto »

Trovi tutto già pronto su: http://web.tiscali.it/meskalamdug/kdeautom.html
I sorgenti di kde-3.5.5 io li ho scaricati da: ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/kde/stable/3.5.5/src

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

mi da un errore perché nn mi trova delle librerie... cm posso risolvere ?^??incollo l'output ::::
root@Vito:/home/vito# /etc/rc.d/rc.hal start
Starting HAL daemon: /usr/sbin/hald
/usr/sbin/hald: error while loading shared libraries: libdbus-glib-1.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory
:( :( :(
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »


Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

provo cn quelli :D:D:D
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

ho seguito la guida alla lettera ma .... nn funziona niente........ qualkuno che ci è riuscito m può aiutare ????????????????
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

Mi devi dare più informazioni, partono i demoni? Stai usando una versione di KDE con l'automount abilitato?

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

si i demoni partono tt il problema che nn capisko perché nn m fa l'automount,quello è il mio vero problema....la guida l'ho seguita alla lettera il problema che nn m convince la parte dove mi dice di eliminare da fstab tt le voci cm lettori cd e kiavette usb(cm fa a montarle se nn ci sn in fstab???)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
Kaaio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 5 dic 2003, 0:00
Località: Povegliano
Contatta:

Messaggio da Kaaio »

John-Cena ha scritto:si i demoni partono tt il problema che nn capisko perché nn m fa l'automount,quello è il mio vero problema....la guida l'ho seguita alla lettera il problema che nn m convince la parte dove mi dice di eliminare da fstab tt le voci cm lettori cd e kiavette usb(cm fa a montarle se nn ci sn in fstab???)
Aggiunge in /etc/mtab automagicamente, in fstab nn servono.

A me ha funzionato ma nn al primo colpo.. forse un problema che si è risolto da solo con qualche aggiornamento..

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

ehmmm cosa dovrei aggiungere?!?!?!?!!?!? :D
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

Kaaio ha scritto:
Aggiunge in /etc/mtab automagicamente, in fstab nn servono.

A me ha funzionato ma nn al primo colpo.. forse un problema che si è risolto da solo con qualche aggiornamento..

Cosa dovrei aggiungere in mtab?????
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

Da root funziona?

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

no nn va :( praticamente mi riconsoce i dispositivi solo se li aggiungo in fstab e me li vede anke quando nn sn montati.....nn so che fare...una guida che funziona al 100% nn la conosce nex?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Messaggio da Vito »

x i cd riesco a montarli mentre le kiavette usb nn ci riesko... :(:(:(:(
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

Forse ti è rimasto qualche file di configurazione di Hal e Dbus di differenti versioni!

Fai così disinstalla tutto usando pkgconfig parlo di hal e dbus. Poi cancella la directory /etc/dbus-1 e svuota /etc/rc.local

Reinstalla i pacchetti di Slacky e riavvia!

Rispondi